Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:05 - 05/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Muore Alessandro Schiavoni, marito della sindaca Gilda Diolaiuti

4/5/2020 - 16:14

PIEVE A NIEVOLE - E' morto stamattina Alessandro Schiavoni il marito della sindaca Gilda Diolaiuti. Molti i messaggi di cordoglio su Facebook.

 

Qui di seguito l'intervento del Partito Socialista.


"Il Partito Socialista Italiano, appresa la notizia della scomparsa del coniuge del sindaco Gilda Diolaiuti, esprime le più sincere condoglianze e si sente lei vicino in questo doloroso momento".

 

Pubblichiamo anche il messaggio del Pd.

 

"Il Pd di Pieve a Nievole perde un grande compagno. È venuto a mancare Alessandro Schiavoni, detto "Boccia", animatore e protagonista del nostro partito. Era lui che portava il giornale l'Unità nelle nostre case, era lui che faceva della ruota uno spettacolo di successo alle nostre feste. Un caloroso abbraccio alla nostra amata Gilda e al figlio Massimiliano".

 

L’amministrazione comunale di Pieve a Nievole in tutte le sue componenti, si stringe intorno al sindaco Gilda Diolaiuti e a suo figlio Massimiliano dopo la tragica scomparsa di Alessandro Schiavoni, marito e padre molto amato, venuto a mancare nella giornata di lunedì.
A esprimere il cordoglio di tutta la cittadina è il vicesindaco Salvatore Parrillo che, commosso, ha risposto a decine di telefonate e ricevuto tante visite di esponenti politici e cittadini che volevano manifestare il proprio dispiacere per questa triste notizia.
“A nome delle tante persone che mi hanno contattato e hanno parlato con gli altri membri della giunta, dei consiglieri comunali di maggioranza e opposizione che hanno subito espresso il loro cordoglio, voglio fare ufficialmente a Gilda Diolaiuti e a suo figlio Massimiliano le condoglianze di tutta la nostra cittadinanza, nessuno escluso. Un abbraccio ideale che unisce tutti e che vuole testimoniare l’affetto per una persona, Alessandro, benvoluto da tutti, pienamente inserito nelle dinamiche sociali del territorio ma, quello che più conta alla fine, una bravissima persona, nel senso più totale del termine. Purtroppo ha dovuto combattere con una brutta malattia, ma fino a che ha potuto non si è certo risparmiato per gli altri. Noi tutti ce lo ricordiamo ammirare sua moglie Gilda in ogni intervento pubblico, seguire con attenzione il nostro lavoro amministrativo e le altre problematiche cittadine. Ci dispiace che per le normative vigenti non abbia potuto avere il giusto tributo con un funerale adeguato alla sua statura morale e personale.
Gilda – conclude Salvatore Parrillo -, supererà questo immenso dolore e continuerà con ancora più motivazioni il suo compito, per onorare la figura di Alessandro che sarà sempre nei nostri cuori, come tutti quelli che si sono impegnati per la nostra comunità”.
Foto da Facebook
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: