Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:02 - 27/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Che io sia fascista è una opinione tutta tua, non comprovata dai fatti ma solo dalla tua personale idea di democrazia, ma tant’è…
Tanto ormai sappiamo tutti che chiunque non sia prono alle tue .....
TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

RALLY

E’ stata decisamente di spessore, la prima uscita stagionale di Pavel Group, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Tuscany Rally”, in provincia di Siena.

none_o

E’ da poco uscito il nuovo libro “Nel nome delle donne”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PESCIA
Dalla sottoscrizione della Pubblica Assistenza 5.300 euro per l'ospedale

20/4/2020 - 19:43

In piena emergenza coronavirus, la Pubblica Assistenza di Pescia, sollecitata dai volontari e da alcuni ragazzi della Valdinievole, lanciò una libera sottoscrizione al fine di reperire materiale necessario e utile per l'ospedale.


Contemporaneamente vennero potenziati i servizi dedicati a tutta la popolazione e, sopratutto, alle persone anziane e quelle più disagiate. I volontari e il personale dell'associazione non si sono risparmiati per essere sempre pronti alle richieste più disparate che, in un periodo particolarmente delicato come quello che stiamo attraversando, assumano una importanza del tutto particolare.


Nei giorni precedenti la Pasqua sono state tirate le fila della sottoscrizione che ha raccolto oltre 5.300 euro e, subito dopo, è stato fatto dono all'ospedale di Pescia di mascherine, tute, guanti, schermi protettivi e altri presidi personali da destinare al personale che quotidianamente contrasta, in prima linea, il virus e tutte le sue complicanze.


La prima parte del materiale, quella immediatamente reperibile, è stato consegnato dai volontari della Pubblica Assistenza direttamente alla coordinatrice del pronto soccorso locale mentre altri presidi saranno consegnati a breve, appena ricevuti dalle case produttrici.


“Siamo soddisfatti del lavoro fin qui svolto - affermano alla Pubblica Assistenza - e siamo veramente fieri dell'impegno profuso da tutto il nostro personale. Abbiamo attivato in pochissimo tempo anche il servizio di consegna a domicilio della spesa per le persone anziane o con difficoltà motorie ed attivato un punto specifico di pronto intervento per il coronavirus presso “ l'angolo delle idee”con una autoambulanza ed equipaggio attivi h24. Come al solito e come è tradizione di questa associazione, non siamo stati osservatori di ciò che ci accadeva intorno ma ci siamo rimboccate le maniche e ci siamo messi a disposizione della intera comunità con donne, uomini, mezzi, professionalità e spirito di abnegazione.


Cogliamo l'occasione di ringraziare tutti coloro che hanno raccolto il nostro invito e la ditta Sedoni Noleggi di Pistoia che ,gentilmente e gratuitamente, ci ha messo a disposizione un furgone che ci ha consentito il trasporto del materiale all'ospedale e la consegna delle spese alimentari al domicilio dei richiedenti.”

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: