Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:10 - 05/10/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Urano deve averlo turbato .

Ma cosa c'è di tanto
scandaloso o violento in questo commento ?
PP
Sfottere garbatamente su passaporto in UK ?

Essere d' accordo sulla importanza di cambiare Dublino .....
BASKET

L’attesa è arrivata agli sgoccioli. Mercoledì 4 ottobre, ore 19.30 (diretta su Dazn), a Masnago l’Estra Pistoia Basket torna ad assaporare l’atmosfera da Lba con il posticipo della prima giornata di campionato sfidando una Openjobmetis che parte con rinnovate ambizioni dopo l’ottima stagione scorsa.

ATLETICA

L’Atletica Pistoia dice grazie al suo presidente Remo Marchioni, non nuovo a imprese: stavolta, sull’Adriatico a Pescara, per i Campionati Europei Master 2023, Marchioni si è letteralmente superato.

RALLY

Previsione rispettata, al 44° Rally Città di Pistoia, con la vittoria andata al 24 bresciano di Vobarno Andrea Mabellini, in coppia con Virginia Lenzi, su una Citroen C3 Rally2 gommata Mrf

PODISMO

Ottima riuscita della manifestazione podistica <<Avis Run Montecatini Terme>> organizzata dall’ Avis comunale con la collaborazione tecnica  della società Montecatini Marathon.

BASKET

Purtroppo arriva una sconfitta pesante per le ragazze della Butera Clinic Nico Basket

BASKET

Un mese e mezzo di preparazione, tra test fisici e tanto basket. In mezzo tre amichevoli (con Cecina in casa, con la Libertas Livorno e San Miniato in trasferta) e la stracittadina in Supercoppa del 9 settembre, tutte dai buoni risultati e con una crescita di gruppo notevole. Ma ora si fa sul serio...E i due punti contano davvero.

BASKET

Nel weekend a cavallo fra fine settembre ed inizio ottobre prenderanno il via una buona parte dei campionati giovanili in Toscana che vedranno la presenza anche del Pistoia Basket 2000.

SCHERMA

La Scherma Pistoia, sponsorizzata Chianti Banca, inaugura la stagione, le cui gare sono peraltro già iniziate, con una giornata dedicata ai ragazzi.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Martedì 3 ottobre, alle 16 nella sala Gatteschi della biblioteca Forteguerriana sarà inaugurata la mostra documentaria.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di ottobre.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PESCIA
Chiusura ponte all'Abate, Giurlani: "Speriamo che situazione ponte Alberghi abbia insegnato qualcosa"

17/4/2020 - 23:57

Il giorno dopo la chiusura al traffico pesante e l’istituzione del senso unico alternato per le sole autovetture, il sindaco Oreste Giurlani torna sulla questione del ponte all’Abate, passaggio strategico sulla via Lucchese, in prossimità del confine fra le due province di Lucca e Pistoia.

“La lesione che è stata riscontrata induce alla cautela e non voglio certo criticare la scelta operata dalla provincia di Pistoia, perché credo sia giusta e motivata - sostiene Giurlani -. Le presenze di Nicola Tesi per l’ente provinciale e dell’assessore Federica Fratoni, in rappresentanza della regione Toscana, sono indubbiamente importanti e denotano un interesse dei due enti, ma i cittadini dell’intero territorio comunale pesciatino e in particolare gli abitanti della zona e coloro che hanno interessi economici e aziendali hanno bisogno di vedere risolvere in tempi brevi questa situazione”.

“Siamo usciti da non molto dalla grave crisi legata alla chiusura del ponte degli Alberghi e mi auguro che quella situazione abbia insegnato qualcosa a tutti quanti, in termini di gestione della problematica che per le sue ricadute. Qui siamo in presenza – continua il sindaco - di un ponte che, in condizioni normali che ovviamente non sono quelle attuali, registra il passaggio di circa 2000 veicoli all’ora, che serve e viene utilizzato dalle cartiere di Villa Basilica e non solo, ma è anche la spina dorsale del distretto florovivaistico che abbiamo recentemente rilanciato siglando un patto d’acciaio con Lucca. Insomma, si tratta di un nodo infrastrutturale strategico e mi auguro che venga al più presto reso di nuovo disponibile per il più largo uso veicolare, sperando di uscire quanto prima da questa emergenza sanitaria”.

 

Sulla stessa vicenda interviene anche la Lega.

 

"E' un periodo piuttosto tormentato per la viabilità nell'area pesciatina -afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - visto che, dopo, le notevoli problematiche riscontrate al ponte degli Alberghi, ecco, purtroppo, affacciarsi altri gravi problemi al ponte all'Abate."

 

"Una struttura assolutamente strategica per l'intera Valdinievole ed anche per il vicino distretto cartario - prosegue il consigliere - e quindi è necessario intervenire celermente ed in modo risolutivo per sanare la palese criticità."

 

"Abbiamo, quindi - precisa l'esponente leghista - preparato una missiva da indirizzare al presidente della Regione, Rossi ed a quello della provincia, Marmo, in cui sollecitiamo una mirata e tempestiva azione per ripristinare, garantendo la massima sicurezza, la normale viabilità in zona."

 

"Non ammettiamo, infatti, alcun tipo di lungaggine burocratica - sottolinea la rappresentante del Carroccio - e auspichiamo che si trovino anche tutti i fondi necessari per consentire la completa attività manutentoria della struttura."

 

"Quanto accaduto recentemente ad Albiano - conclude Luciana Bartolini - deve servire da chiaro monito".

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: