Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:06 - 16/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
GOLF

Sabato 15 e domenica 16 giugno, presso il circolo La Pievaccia del Montecatini Golf, Bonvicini Fashion Gallery & Stores organizza grazie al main sponsor Peuterey la gara di golf più attesa di tutta la stagione.

CICLISMO

Domenica 16 giugno si svolgerà la manifestazione ciclistica “14° edizione Gran Fondo Edita Pucinskaite”. Per permettere l’iniziativa sono previste alcune modifiche alla viabilità.

CALCIO

Si è conclusa con la vittoria ai tempi supplementari il torneo dei Rioni di Ponte Buggianese che ha visto trionfare il rione Anchione Ponte di Mingo e Vione sul Centro Nord per 2-0.

TAEKWONDO

Primo campionato internazionale di combattimento per la categoria Kids cinture rosso/nere al Kim e Liu’ 2024 di Roma con l’Europeo Italy Open e straordinario podio per Sofia Palomba, pluricampionessa Italiana di taekwondo.

PODISMO

I biancorossi della Silvano Fedi, con le gare di questa settimana, sono arrivati alla ragguardevole cifra di 60 successi stagionali.

BASKET

Nella giornata di lunedì 10 giugno, il presidente di Estra Pistoia Basket Ron Rowan, ha fatto visita al governatore della Regione Toscana, Eugenio Giani.

BASKET

Resoconto della stagione del settore giovanile della Nico Basket.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che non è stata esercitata l’opzione, prevista dal contratto, per la permanenza in biancorosso di Angelo Del Chiaro.

none_o

Mostra collettiva Foreigners in Venice. Inaugurazione sabato 15 alle 17,30.

none_o

Sarà inaugurata venerdì 14 giugno alle 17 nella biblioteca San Giorgio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Chiusura ponte all'Abate, Giurlani: "Speriamo che situazione ponte Alberghi abbia insegnato qualcosa"

17/4/2020 - 23:57

Il giorno dopo la chiusura al traffico pesante e l’istituzione del senso unico alternato per le sole autovetture, il sindaco Oreste Giurlani torna sulla questione del ponte all’Abate, passaggio strategico sulla via Lucchese, in prossimità del confine fra le due province di Lucca e Pistoia.

“La lesione che è stata riscontrata induce alla cautela e non voglio certo criticare la scelta operata dalla provincia di Pistoia, perché credo sia giusta e motivata - sostiene Giurlani -. Le presenze di Nicola Tesi per l’ente provinciale e dell’assessore Federica Fratoni, in rappresentanza della regione Toscana, sono indubbiamente importanti e denotano un interesse dei due enti, ma i cittadini dell’intero territorio comunale pesciatino e in particolare gli abitanti della zona e coloro che hanno interessi economici e aziendali hanno bisogno di vedere risolvere in tempi brevi questa situazione”.

“Siamo usciti da non molto dalla grave crisi legata alla chiusura del ponte degli Alberghi e mi auguro che quella situazione abbia insegnato qualcosa a tutti quanti, in termini di gestione della problematica che per le sue ricadute. Qui siamo in presenza – continua il sindaco - di un ponte che, in condizioni normali che ovviamente non sono quelle attuali, registra il passaggio di circa 2000 veicoli all’ora, che serve e viene utilizzato dalle cartiere di Villa Basilica e non solo, ma è anche la spina dorsale del distretto florovivaistico che abbiamo recentemente rilanciato siglando un patto d’acciaio con Lucca. Insomma, si tratta di un nodo infrastrutturale strategico e mi auguro che venga al più presto reso di nuovo disponibile per il più largo uso veicolare, sperando di uscire quanto prima da questa emergenza sanitaria”.

 

Sulla stessa vicenda interviene anche la Lega.

 

"E' un periodo piuttosto tormentato per la viabilità nell'area pesciatina -afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - visto che, dopo, le notevoli problematiche riscontrate al ponte degli Alberghi, ecco, purtroppo, affacciarsi altri gravi problemi al ponte all'Abate."

 

"Una struttura assolutamente strategica per l'intera Valdinievole ed anche per il vicino distretto cartario - prosegue il consigliere - e quindi è necessario intervenire celermente ed in modo risolutivo per sanare la palese criticità."

 

"Abbiamo, quindi - precisa l'esponente leghista - preparato una missiva da indirizzare al presidente della Regione, Rossi ed a quello della provincia, Marmo, in cui sollecitiamo una mirata e tempestiva azione per ripristinare, garantendo la massima sicurezza, la normale viabilità in zona."

 

"Non ammettiamo, infatti, alcun tipo di lungaggine burocratica - sottolinea la rappresentante del Carroccio - e auspichiamo che si trovino anche tutti i fondi necessari per consentire la completa attività manutentoria della struttura."

 

"Quanto accaduto recentemente ad Albiano - conclude Luciana Bartolini - deve servire da chiaro monito".

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: