Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Complesso intervento ortopedico per fratture: due équipe operano paziente in urgenza

17/4/2020 - 16:27

Nell’attuale periodo di emergenza Covid -19 è importante sottolineare quanto l’alta professionalità degli operatori del presidio ospedaliero di Pescia continua a garantire ai cittadini le prestazioni sanitarie necessarie anche per casistiche molto complesse. Ne è un esempio quanto avvenuto per un caso effettuato nei giorni scorsi  (era la vigilia di Pasqua) che ha visto la gestione chirurgica multidisciplinare e multi équipe al fine di trattare contemporaneamente le concomitanti problematiche sanitarie urgenti di un paziente.

L’intervento e’ stato eseguito in contemporanea con due equipe chirurgiche ortopediche composte da Luca  Turelli, Valerio Valentino, Gianni Chiesa e Maria Giulia Bianchi, chirurghi ortopedici, che hanno trattato le tre importanti fratture arti inferiori. Precedentemente lo stesso paziente ha visto la necessità di intervento per sanguinamento addominale effettuato temporalmente in immediata sequenza con i colleghi ortopedici e grazie all’equipe di chirurgia generale del S.S. Cosma e Damiano Pescia diretta da Francesco Mammoliti. La strumentista presente in sala operatoria era Monica Venturi. 

 
"Si è trattato di un caso complicato, - spiega il dottor Turelli, direttore di  ortopedia e traumatologia di Pescia, - che avrebbe richiesto tempi chirurgici molto lunghi non garantendo le ulteriori urgenze di altre specialita’. Con la collaborazione del coordinatore del comparto operatorio Giulio Barra, caposala, e del personale a lui afferente, siamo riusciti a sincronizzare gli atti operatori terminando in un tempo utile e portare a termine l’intervento con un buon risultato che ha gratificato tutti i componenti della sala operatoria, i medici e il personale infermieristico che con professionalità hanno garantito la tutela della salute del malato".
 
Precisa Sara Melani, direttore sanitario del presidio  "che questo è a rimarcare quanto il nostro ospedale l’ospedale esprima nuovamente professionalità e attività in rete con i presidi ospedalieri Aziendali a cui peraltro in questo particolare periodo il presidi partecipa sempre attivamente garantendo la gestione anche di pazienti provenienti da altre aree territoriali dell’intera Azienda Usl Tc".

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/4/2020 - 11:11

AUTORE:
Noemi

Complimenti, forse a causa del terribile covid 19 l'ospedale di pescia sta riprendendo visibilità,
ma lo sapete voi giornalisti che senza l'equipe di anestesisti e infermieri di anestesia un banale intervento chirurgico non può essere fatto?
Avete fatto congratulazioni ai chirurghi senza nemmeno nominare le persone che senza le quali una sala operatoria non apre neanche la porta. Siete giornalisti, o persone che scrivono sui giornali? L'utente non è tutto stolto c'è anche chi sa leggere e scrivere più di voi.
E mi raccomando, non tagliate l'articolo. Grazie agli anestesisti e infermieri di sala

RISPONDE LA REDAZIONE
Buonasera, quello che abbiamo pubblicato è un comunicato stampa della Asl (come si può chiaramente leggere nella "fonte") e non un nostro articolo. Quindi tutte le sue osservazioni le può girare all'Azienda sanitaria.