Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:05 - 05/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Il comandante della polizia municipale chiede chiarimenti su mascherine “Indicazioni contrastanti, serve chiarezza"

5/4/2020 - 20:14

Chi lavora in prima linea per contenere il contagio ha bisogno di informazioni univoche per potere poi applicare protocolli, indicazioni e direttive.

Per questo motivo il comandante della polizia municipale di Pieve a Nievole Andrea Simoni, d’intesa con l’amministrazione comunale, ha preso ufficialmente carta e penna per scrivere una lettera al dipartimento di protezione civile della presidenza del consiglio, alla regione Toscana e alla provincia di Pistoia per avere chiarimenti in merito all’uso delle mascherine, in particolare sulla loro distribuzione alla popolazione.

Simoni, che scrive in qualità di responsabile della protezione civile dell’ente, ricordando che su questo argomento prima l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha negato la necessità dell’uso, vedendo che ci sono sindaci che le distribuiscono diffusamente, pone una serie di domande ai destinatari della lettera.

Nel dettaglio il comandante chiede in prima battuta di avere conferma circa l’obbligatorietà o meno per la popolazione di indossare la mascherina e in quali contesti, come distribuirle, quale tipologia utilizzare, quale documentazione acquisire dai produttori.

“Valutando tutte le componenti della protezione civile di  Pieve a Nievole, se davvero c’è bisogno di assicurare le mascherine a tutti, calcoliamo un fabbisogno settimanale di almeno 2 dispositivi di protezione per ogni nucleo familiare - scrive nella lettera Andrea Simoni-. Considerato che nel territorio di competenza di questo ente sono presenti 3920 nuclei familiari, si rende necessario di rendere disponibile, da parte delle strutture di protezione civile statali, regionali e provinciali, la fornitura settimanale al comune di Pieve a Nievole di almeno 7840 mascherine ogni sette giorni. Mi auguro che arrivino informazioni chiare al proposito”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/4/2020 - 17:24

AUTORE:
benedetto 19°

Smettete di masturbarvi . Il lievito Pane Angeli c'è a tonnellate -Oppure
Bicarbonato ed un po' di limone e fa lievitare anche i sassi .

8/4/2020 - 11:04

AUTORE:
Gabriele

Grazie, ho provato ma erano restii...
Anche loro hanno difficoltà a reperirlo, mi ha detto, e gli serve per le loro preparazioni.

Vedrò se lo trovo altrove, in alternativa ho scaricato le istruzioni per farmelo da solo, poi ti dico...

8/4/2020 - 10:28

AUTORE:
vincenzo

Leggendo Gabriele , non ho bisogno del Lievito . Infatti me li ha già gonfiati .

7/4/2020 - 15:16

AUTORE:
Devis

Ho trovato il lievito! Prova a chiedere al banco gastronomia dei supermercati. Mi hanno dato un pezzo da mezzo chilo a meno di 2€! Lo dividi a pezzetti (manco fosse droga!) da 20g e lo congeli. Ovviamente te lo danno in base alla disponibilità. Ma con mezzo chilo di lievito ci vai avanti ben oltre la quarantena!

6/4/2020 - 22:06

AUTORE:
vincenzo

Facci un regalo !

6/4/2020 - 21:45

AUTORE:
Gabriele

Si, davvero!
La farina la si trova ancora, il lievito è diventato più raro della mirra...

L'unica sarebbe congelarlo da fresco.
A trovarlo!

6/4/2020 - 15:35

AUTORE:
Devis

Ormai è tutto introvabile. Anche la farina e il lievito! Figuriamoci i guanti! Io uso il gel alcolico che si trova anche in confezioni monouso..l'ho visto in un tabacchi/alimentari ma anche nelle farmacie (ai supermercati non ci guardare tanto non c'è). Una bella spalmata prima di entrare nei negozi, lo metto in tasca e un altra passata prima di rientrare in macchina.

6/4/2020 - 14:14

AUTORE:
Gabriele

In famiglia siamo in 4 ma, a fronte delle disposizioni ufficiali e per tutela dei miei famigliari, solo io esco per le incombenze irrinunciabili o per lavoro, con tutte le accortezze possibili e coniugando le uscite il più possibile.

Personalmente 2 mascherine mi possono bastare, ricordiamo che non è che tutti debbano andare a far la spesa, uno per famiglia mi sembra sia la regola...

Trovo invece difficoltà a reperire dei guanti, e le scorte che avevo, fortunatamente, in casa per altri scopi stanno per finire: qualcuno sa dove si trovino ancora?

6/4/2020 - 7:23

AUTORE:
Massimo

Non capisco bene, si parla di mascherine usa e getta, forse in questo momento che bisogna limitare le uscite al minimo, 2 a nucleo familiare e sempre meglio di nulla ma alla Pieve siamo circa 10.000 quindi servano 70.000 mascherine alla settimana e non 8.000, sperando che dalla prossima settimana qualcosa cambi credo che chiedere 100.000 mascherine a settimana è il minimo.