Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
La gipsoteca Libero Andreotti di Pescia si prepara ad accogliere un dono straordinario.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Un ecografo per fare una diagnosi veloce sui pazienti con sospetta infezione da covid-19. Due ventilatori per migliorare immediatamente l'insufficienza respiratoria. Macchinari preziosi, acquistati dalla Fondazione Santa Maria Nuova per il reparto di medicina interna dell’ospedale di Pescia. Una consegna resa possibile grazie alla raccolti fondi portata avanti dalla Fondazione che sta registrando donazioni sempre più generose di privati, come i 50mila euro che l’azienda del pistoiese Guidi 1896 Srl ha fatto per il territorio.
La struttura di Pescia non ha un reparto dedicato Covid-19 - i casi positivi vengono trasferiti a Pistoia -, ma grazie a queste attrezzature sarà possibile garantire un’assistenza più efficace ai pazienti che verranno ricoverati in attesa del tampone e caratterizzare meglio le eventuali lesioni polmonari. A ricevere la donazione, ieri sera, Grazia Panigada, direttrice di medicina interna, e Sara Melani, direttrice sanitaria dell’ospedale. Presente anche un ingegnere clinico che ha spiegato il funzionamento dei macchinari al personale medico e a quello infermieristico diretto da Fabio Pronti.
“Oggi saremo più tempestivi nella diagnosi e migliori nei trattamenti - ha commentato la dottoressa Panigada - Tutti gli infermieri e medici dell’ospedale di Pescia ringraziano per la donazione ricevuta e si impegnano a farne uso corretto per una gestione adeguata dei pazienti, attenendosi scrupolosamente alle regole e utilizzando tutti i presidi medici necessari” “Grazie alla generosità del territorio, stiamo garantendo alle strutture attrezzature indispensabili per affrontare questa emergenza - commenta il presidente della Fondazione Santa Maria Nuova, Giancarlo Landini - Ci stiamo muovendo velocemente, raccogliamo le richieste degli ospedali della Usl Toscana Centro e reperiamo strumentazioni e materiale in pronta consegna, consegnandole in tempi brevi. Ringraziamo i privati e le aziende che hanno mostrato una sensibilità e una capacità di reazione fuori dal comune.”