Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:05 - 26/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri sera si è svolto il confronto fra i candidati alla carica di Sindaco di Montecatini Terme. Come tutti gli incontri del genere non ci si poteva aspettare un autentico chiarimento programmatico delle .....
BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

none_o

60 scatti fotografici dell’antropologo e fotografo Marco Aime.

none_o

Nei locali della galleria d'arte Casa Venio in piazza IV Martiri una originale mostra di pittura e scultura.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PESCIA
Coronavirus, la Fondazione Santa Maria Nuova consegna un ecografo e due ventilatori all’ospedale di Pescia

2/4/2020 - 15:05

Un ecografo per fare una diagnosi veloce sui pazienti con sospetta infezione da covid-19. Due ventilatori per migliorare immediatamente l'insufficienza respiratoria. Macchinari preziosi, acquistati dalla Fondazione Santa Maria Nuova per il reparto di medicina interna dell’ospedale di Pescia. Una consegna resa possibile grazie alla raccolti fondi portata avanti dalla Fondazione che sta registrando donazioni sempre più generose di privati, come i 50mila euro che l’azienda del pistoiese Guidi 1896 Srl ha fatto per il territorio.

La struttura di Pescia non ha un reparto dedicato Covid-19 - i casi positivi vengono trasferiti a Pistoia -,  ma grazie a queste attrezzature sarà possibile garantire un’assistenza più efficace ai pazienti che verranno ricoverati in attesa del tampone e caratterizzare meglio le eventuali lesioni polmonari. A ricevere la donazione, ieri sera, Grazia Panigada, direttrice di medicina interna, e Sara Melani, direttrice sanitaria dell’ospedale. Presente anche un ingegnere clinico che ha spiegato il funzionamento dei macchinari al personale medico e a quello infermieristico diretto da Fabio Pronti.

“Oggi saremo più tempestivi nella diagnosi e migliori nei trattamenti - ha commentato la dottoressa Panigada - Tutti gli infermieri e medici dell’ospedale di Pescia ringraziano per la donazione ricevuta e si impegnano a farne uso  corretto per una gestione adeguata dei pazienti, attenendosi scrupolosamente alle regole e utilizzando tutti i presidi medici necessari” “Grazie alla generosità del territorio, stiamo garantendo alle strutture attrezzature indispensabili per affrontare questa emergenza - commenta il presidente della Fondazione Santa Maria Nuova, Giancarlo Landini  - Ci stiamo muovendo velocemente, raccogliamo le richieste  degli ospedali della Usl Toscana Centro e reperiamo strumentazioni e materiale in pronta consegna, consegnandole in tempi brevi. Ringraziamo i privati e le aziende che hanno mostrato una sensibilità e una capacità di reazione fuori dal comune.”

Fonte: Fondazione Santa Maria Nuova onlus
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: