Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:06 - 23/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ho l impressione che vi sia successo quello che avevo previsto da tempo
IPPICA

È stato un altro bel sabato sera all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme con in programma la terza giornata stagionale di trotto.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio dell’ala Nicola Mastrangelo.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto, nella giornata odierna, l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con coach Nicola Brienza.

PICKLEBALL

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.

PODISMO

Ancora una Silvano Fedi protagonista nelle corse di questo fine settimana. 

BASKET

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del gruppo podistico Trekking e camminate Croce Oro in collaborazione con il gruppo donatori sangue Avis di Montale si è corsa nella località al confine con la provincia di Prato la gara podistica competitiva ‘’Sudatina Montalese 2024’’.

RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

none_o

Si inaugura sabato 22 giugno alle 18 la mostra “Giallo incanto – Tour 1960; Undici artisti per Gastone Nencini”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Un nuovo ecografo a due sonde per l'ospedale San Jacopo

27/1/2021 - 15:20

È stato consegnato oggi, al reparto Covid dell'ospedale San Jacopo, il secondo ecografo acquistato dalla Fondazione Santa Maria Nuova onlus con i fondi messi a disposizione da Conad Nord Ovest: 99.700 euro raccolti tra Pistoia e provincia attraverso la campagna solidale “Unisciti a noi”.


Dopo il moderno ecografo acquistato a maggio 2020 per il reparto di medicina interna, la Fondazione Santa Maria Nuova onlus ha impiegato le restanti risorse per donare alla struttura ospedaliera pistoiese un nuovo ecografo Samsung HS30 a due sonde. 

La consegna è avvenuta questa mattina alla presenza di Giancarlo Landini, presidente della Fondazione Santa Maria Nuova onlus, di Gabriele Nenci, responsabile dell'Area Covid del San Jacopo di Pistoia e di una rappresentanza dei soci Conad di Pistoia e provincia insieme al direttore rete Toscana Alessandro Penco e al responsabile rete Toscana Massimo Ciucchi. Presente anche Anna Maria Celesti, vicesindaco e assessore alle politiche di inclusione sociale e presidente della Società della salute.

“Oggi portiamo a termine un impegno, iniziato nel pieno della pandemia, nei confronti dell'ospedale San Jacopo -  ha commentato Giancarlo Landini, presidente della Fondazione Santa Maria Nuova onlus - Con questo secondo ecografo, completiamo l'impiego della somma raccolta grazie alla generosità di Conad Nord Ovest e dei suoi 8mila clienti. L'ecografo, consegnato a maggio, ha svolto un ruolo fondamentale nella lotta al Covid. Oggi, l'arrivo di questo nuovo macchinario servirà a implementare e a sostenere ancora di più il lavoro che il personale medico sta svolgendo da mesi con grande impegno. La pandemia ci ha insegnato che non dobbiamo abbassare la guardia mai. E la Fondazione di certo non lo farà, continuando a impiegare le proprie energie per sostenere il sistema sanitario toscano e le persone che ne hanno bisogno”.

“Crediamo fermamente in un modello di cooperazione basato sul senso di appartenenza e di attenzione al territorio, e per questo siamo orgogliosi di aver contribuito al potenziamento delle risorse dell’Ospedale San Jacopo di Pistoia - hanno commentato i soci Conad Nord Ovest presenti alla consegna - Lo abbiamo fatto grazie all’impegno e alla generosità della nostra comunità, in primis i nostri collaboratori e i nostri clienti”.

“Nel difficile periodo di emergenza che stiamo affrontando - ha evidenziato Anna Maria Celesti – le donazioni e i gesti di altruismo e generosità sono preziosi. Lo sono non soltanto perché permettono alle strutture sanitarie di arricchirsi di importanti strumenti di lavoro, e dunque di operare nel migliore dei modi, ma anche perché dimostrano, in un momento di assoluta necessità, una concreta vicinanza alle strutture ospedaliere, al personale sanitario e ai degenti. Moltissime persone e associazioni si sono mobilitate per sostenere il sistema sanitario duramente messo alla prova dall’emergenza Coronavirus e a loro va tutta la nostra riconoscenza. L’ecografo è uno strumento prezioso in emergenza Covid e lo sarà anche superata questa fase emergenziale. Ringrazio dunque, ancora una volta, la Fondazione Santa Maria Nuova onlus e i soci Conad per questo grande gesto di generosità”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: