Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:05 - 08/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
La grande musica fa tappa al teatro Pacini

21/2/2020 - 12:19

Importante appuntamento con la musica colta domenica 23 febbraio, alle ore 17, al teatro Pacini di Pescia, con la seconda edizione di “Concerto e opera”.

Il progetto, che ha ricevuto il patrocinio del Comune di Pescia, nasce da un’idea dell’associazione Pescia Laboratorio Musicale e coinvolge importanti artisti, come il quartetto d’archi Guadagnini, le soprane Raffaella Marongiu e Myung San Ko, il mezzosoprano Clara Ceccarelli, il baritono Jinyoung Go, la voce narrante Francesca Landi, l’orchestra da camera Alfredo Mussinelli, diretta dal maestro Piero Papini.

Dopo il successo dell’edizione 2019, apprezzata da pubblico e critica, quando fu eseguita la sinfonia concertante per violino, viola e orchestra di Mozart e l’opera La Cambiale di Matrimonio di Gioacchino Rossini, arriva ora questo nuovo appuntamento, con  un ricco programma suddiviso in tre parti, secondo un percorso cronologico che va dal 1700 per giungere al 1900, toccando stili e espressioni diverse fra loro, ma sempre di grandissimo livello artistico.

 

Il concerto verrà aperto con il famoso quartetto d’archi numero 1 in sol maggiore Kv80 detto di “Lodi”, scritto da Mozart all’età di 14 anni in una locanda proprio di Lodi, durante il suo primo viaggio in Italia.

La seconda parte è intitolata “Intimissimo di una serata musicale”, in cui saranno eseguite le più belle arie da camera per soprano e mezzo soprano, scritto dai grandi operisti romantici italiani: Bellini, Donizetti, Verdi e Rossini.

La terza sezione del concerto vedrà la rappresentazione dell’opera comica in 1 atto, “Il telefono” di Giancarlo Menotti, un titolo di grande teatralità e fascino musicale, più che mai attuale.

Durante tutto il concerto, a completamento delle scenografie, saranno proiettate immagini realizzate dagli studenti della scuola media di Alberghi , guidati dai professori Claudio Minghi e Giovanni Chiavacci.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: