Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:05 - 05/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Comune sistema due spazi verdi pubblici, Diolaiuti: “Messe in sicurezza aree molto frequentate"

14/1/2020 - 21:18

Sono iniziati nella giornata di ieri due importanti interventi che migliorano la fruibilità e la sicurezza di due spazi verdi pubblici molto frequentati, il “Riani” e il “Via Nova”.

Oltre 70mila sono stati investiti dall’amministrazione comunale per effettuare diversi interventi nei due spazi verdi, in modo da adeguarli alle norme di sicurezza dotandoli di giochi e attrezzature che consentiranno a bambini e adulti un utilizzo ancora migliore di questi luoghi.  

Nel dettaglio si tratta, nello spazio verde “Riani”, di un nuovo castello con scivoli e rete, due altalene di cui una inclusiva per bambini diversamente abili, tre giochi a molla, un piccolo castello, mentre nello spazio verde “Via Nova” sono previste una struttura con due torri, rete e scivoli, due altalene di cui una inclusiva per bambini diversamente abili, tre giochi a molla e un piccolo scivolo.

“Anche in questo caso le promesse elettorali si traducono in fatti concreti - conferma il primo cittadino Gilda Diolaiuti-.  Le due zone a verde interessate da questi lavori di ammodernamento e messa in sicurezza necessitavano da tempo di tali interventi. I giochi, ormai obsoleti, dovevano necessariamente essere sostituiti. Rispetteremo anche l’impegno di concludere i lavori nella prossima primavera, visto che l’azienda ci ha assicurato che i cantieri dovrebbero terminare entro il 13 marzo, in modo da garantire la normale frequentazione alle molte persone che quotidianamente li vivono”.

Questo duplice intervento segue una serie di altri lavori nelle due aree. Dopo la messa a norma dell'impianto elettrico allo spazio verde “Riani” e l'esecuzione di altri interventi come l'installazione di un nuovo gioco a piramide e la sostituzione del quadro spogliatoi allo spazio verde “Via Nova”, eseguito recentemente,  in vista della sostituzione dell'illuminazione in tutti gli spazi verdi pubblici prevista all'interno del projet financing di efficientemento di tutta la pubblica illuminazione comunale, arrivano appunto questi lavori di messa in sicurezza dei verdi pubblici Riani e via Nova con l'adeguamento a norma di tutti i giochi presenti nei due spazi verdi che saranno rimossi e sostituiti con nuove attrezzature in legno provviste delle pavimentazioni antitrauma (necessarie quando l’altezza di caduta supera 100 cm) e delle certificazioni di conformità alle normative Uni En 1176 : 2018.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/1/2020 - 10:59

AUTORE:
Vianovino

Queste continue esternazioni dell'amministrazione comunale mi lasciano basito!!
Vi dobbiamo dire bravi perché fate quello per cui i cittadini (io no) vi hanno votato?
Vi dobbiamo dire bravi perché mettete a norma quello che dovrebbe SEMPRE essere norma?
Con questi comunicati ufficializzate che gli spazi dove i nostri bambini giocano non sono a norma di legge e questo fatto è di una gravità assoluta.
L'amministrazione attuale è in continuità con quelle precedenti e quindi se qualcuno non ha fatto il proprio dovere a chi dare la colpa?

Se qualche bambino si fa male a causa della vetustà dei giochi chi dobbiamo ringraziare?
Se l'amministrazione è a conoscenza che tali giochi sono pericolosi DEVE PRENDERE PROVVEDIMENTI E CHIUDERE TALI SPAZI FINO ALLA LORO MESSA A NORMA

Chiedo alla sindaca: perché non è stato fatto?