Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Esperti a convegno all'Istituto agrario per Olea 2019

21/11/2019 - 10:40

Sabato 23 novembre, presso la sala conferenze dell’Istituto agrario di Pescia, si terrà Olea, il convegno sull’olio che da molti anni raduna all’Anzilotti esperti, imprenditori e appassionati del settore.

I lavori inizieranno alle 9 con i saluti del dirigente scolastico Francesco Panico e del moderatore Mauro Centritto, direttore dell’Ipsp (Istituto per la protezione sostenibile delle piante del Cnr). 

Inizierà la serie di interventi Pier Federico La Notte, del Cnr, trattando di Xylella fastidiosa e dei metodi attuali di contenimento, prevenzione e ricerca; a seguire Claudio Cantini dell’Ibe (Istituto di bio economia) del Cnr parlerà di resilienza e interventi per il contenimento della Xylella. Il break sarà a cura degli studenti della scuola, che, coordinati dall’esperta di oli Daniela Vannelli (che ha anche curato il loro corso di formazione), offriranno una degustazione ai partecipanti. A seguire Susanna Bartolini, ricercatrice presso la Scuola Sant’Anna di Pisa, illustrerà le caratteristiche delle due nuove varietà di olivo “Millennio”, il Leccino e il Frantoio, e a conclusione della mattinata Tommaso Ganino e Andrea Fabbri dell’Università degli studi di Parma parleranno dell’Emilia e della selezione e adattamento dell’olivo al Nord. Un seminario interessante, dunque, che avvicinerà a tematiche di stretta attualità quanti parteciperanno, con ingresso libero e gratuito.


Olea fa parte di un progetto che ormai da alcuni anni coinvolge numerosi partner e rappresenta uno dei fiori all’occhiello dell’offerta formativa dell’Istituto agrario: in questi giorni gli studenti, coordinati dai docenti Matteo Gentili e Sara Michelotti, e preparati da Daniela Vannelli, sono stati presso la galleria commerciale della Coop di via Biscolla a Montecatini per far conoscere ai visitatori l'olio Evo della scuola e gli oli in vendita nel supermercato; e molte associazioni di categoria, dal Co.ri.Pro agli ex allievi, forniscono ogni anno il loro prezioso supporto a queste iniziative, che tessono una trama di relazioni importanti tra il mondo della scuola e il mondo del lavoro.
 
di Stefania Berti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: