Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

CALCIO

Il ds della Larcianese Gabriele Cerri presenta il nuovo arrivato in casa viola, giocatore di qualità ed esperienza che rinforzerà il centrocampo della squadra, si tratta di Cosimo Lenzini.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 apprende con profondo cordoglio e dolore la scomparsa avvenuta martedì 16 luglio di Joe Bryant all’età di 69 anni.

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

none_o

Domenica 14 luglio la mostra si è chiusa a Palazzo Buontalenti. L’esposizione, curata da Walter Guadagnini, ha presentato 70 opere.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
ABETONE CUTIGLIANO
Con "Sghiando" abiti e sci vintage, degustazioni e il comico Migone

2/3/2022 - 11:43

Sghiando rappresenta per il comune di Abetone Cutigliano una manifestazione importante perché ci porta indietro nel tempo, nei giorni in cui i grandi campioni come Celina Seghi, Vittorio Chierroni e Zeno Colò scendevano lungo le piste onorando il nome di Abetone: non solo ci fa rivivere queste emozioni ma ci porta anche a scoprire cosa volesse dire veramente sciare. Ogni anno questa manifestazione diventa sempre più importante ma in particolar modo lo è questa edizione nell’anno in cui ricorre il 70esimo anniversario della medaglia d’oro ad Oslo di Zeno Colò e in cui siamo stati onorati del titolo di città toscana dello sport.

"L’amministrazione è onorata di essere inserita anche quest’anno nell’organizzazione insieme a Il nido delle aquile e a tutte le altre associazioni - dichiarano in nota congiunta il sindaco di Abetone Cutigliano Marcello Danti e l'assessore al turismo e allo sport Andrea Formento -. Vedere scendere lungo le piste queste persone con abiti e sci vintage è un’occasione imperdibile, insieme alla fiaccolata, alla gara di slalom in notturna e a tutti gli altri eventi. Sghiando, inoltre, porta nel nostro territorio tantissimi turisti da tutta Italia. Ringraziamo quindi profondamente coloro che si impegnano per questa manifestazione che quest’anno porta prestigio anche al nostro titolo di Abetone Cutigliano Città Toscana dello Sport 2022" 

La manifestazione Sghiando si svolgerà ad Abetone nei giorni del 4, 5 e 6 marzo con un programma ricco di eventi che vede anche la presenza di ospiti speciali come il comico Paolo Migone che si esibirà, con musica dal vivo, nel suo spettacolo "Completamente spettinato" venerdì 4 alle ore 21 al Palatenda di Abetone, giorno che inizierà alle ore 17 con l’apertura del villaggio in piazza dell’Abetone dove sarà possibile degustare i prodotti tipici del territorio con musica e dimostrazione dei vecchi mestieri. A seguire verranno accese le fiaccole di legno e il falò, per arrivare alla fiaccolata dei maestri di sci.


Nella giornata di sabato 5 marzo la mattinata inizierà con musica, spuntini e vino insieme ai girovaghi di Sghiando; alle ore 17.30 si svolgerà la gara di slalom speciale tracciata da Francesco Serarcangeli, nipote di Zeno Colò, con pali in legno come usava una volta e a seguire buffet con musica e premiazioni.


Domenica 6 Marzo inoltre sarà possibile visitare il museo dello sci di Abetone e fare delle ciaspolate o escursioni di sci alpinismo lungo i sentieri delle nostre montagne.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: