Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:05 - 15/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SAN MARCELLO
Vivarelli (Partito Indipendentista Toscano): "Sovraffollamento scuolabus per i bimbi della Montagna Pistoiese"

6/10/2019 - 8:56

Comunicato Stampa del Partito Indipendentista Toscano, 5 Ottobre 2019. Da Carlo Vivarelli, Consigliere comunale del Comune di San Marcello Piteglio (Pt).

"Nei giorni scorsi ho ricevuto diverse segnalazioni riguardo il sovraffollamento dello scuolabus che porta i bambini da Maresca a Gavinana e San Marcello P.se, alla mensa ed ad altre questioni ecc. Oggi ho saputo che lo scuolabus è stato fermato dalle forze dell'ordine, che sono stati trovati bambini a bordo in eccesso, che è stata comminata, giustamente, una forte multa. Onestamente ero rimasto esterrefatto da subito dal contenuto delle segnalazioni, e trovo del tutto giusto che le forze dell'ordine abbiano usato la mano molto pesante.

Sono anche soddisfatto della circostanza che qualche genitore, rompendo il consueto muro di omertà abbia evidentemente chiamato le froze dell'ordine, cosa che non ho fatto personalmente perchè mi era stato detto anche che il problema del pulmino sarebbe stato risolto da lunedi. Mi chiedo come sia stato possibile tutto questo. a seguito delle segnalazioni avevo immediatamente scritto una interrogazione al Sindaco, che pubblico in allegato.

Chiedo a chiunque abbia segnalazioni da esporre ricguardo le scuole di contattarmi in qualsiasi momento.

Carlo Vivarelli

 

San Marcello Piteglio, 2 Ottobre 2019.

 

Da Carlo Vivarelli, consigliere, al Sindaco di San Marcello Piteglio e per conoscenza ai consiglieri comunali e alla Commissione Tre.Oggetto: interrogazione riguardo scuolabs, sistemazione aule, servizi mensa ecc. e segnalazione fatti relativi.

 

Egregio Sig. Sindaco,mi sono giunte diverse segnalazioni riguardanti lo scuolavus, le sistemazione delle aule ecc.

Le chiedo con questa mia una risposta scritta nei termini di Legge ai punti che Le sottoporrò a seguire.

1 - Innanzi tutto mi si segnala che da Maresca, con destinazione Gavinana e San Marcello P.se, parte uno scuolabus che ospita bambini oltre la capienza. Sembra, inoltre, che detto problema si sia verificato perchè si è in attesa di uno scuolabus più capiente. Giustificazione, questa, che, eventualmente tali presenze eccessive si siano effettvamente verificate, troverei davvero allarmante. Su questo Le chiedo una pronta verifica, al di là di questa mia interrogazione.

2 - Sembra che mentre alcuni bambini vengono accompagnati al punto di raccolta in iazza della Stazione a Maresca, altri vengono prelevati a domicilio: perchè?

3 - Mi si riferisceche alle scuole di San marcello P.se è stata costruita una parete di separazione tra la parte destinata ai bambini delle elementari e i ragazzini delle medie. Per quale motivo?

4 - Sembra che le classi quarta e quinta elementare siano costrette a trascorrere il tempo della ricreazione in classe. Perchè?

5 - Inoltre, sembra che queste due classi siano state invitate a consumare il pasto a mensa in fretta, per fare spazio, o non incontrare, i ragazzi più grandi delle medie. Per quale motivo?

6 - Ho visto una foto della classe quarta, che è davvero piccolissima. Siamo certi che siano stati rispettati gli standard legali?In attesa di una sua risposta,Le porgo i miei più.

 

Distinti Saluti. Carlo Vivarelli, consigliere

Fonte: Carlo Vivarelli
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: