Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:04 - 21/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SAN MARCELLO
Vivarelli (Partito Indipendentista Toscano): "Sovraffollamento scuolabus per i bimbi della Montagna Pistoiese"

6/10/2019 - 8:56

Comunicato Stampa del Partito Indipendentista Toscano, 5 Ottobre 2019. Da Carlo Vivarelli, Consigliere comunale del Comune di San Marcello Piteglio (Pt).

"Nei giorni scorsi ho ricevuto diverse segnalazioni riguardo il sovraffollamento dello scuolabus che porta i bambini da Maresca a Gavinana e San Marcello P.se, alla mensa ed ad altre questioni ecc. Oggi ho saputo che lo scuolabus è stato fermato dalle forze dell'ordine, che sono stati trovati bambini a bordo in eccesso, che è stata comminata, giustamente, una forte multa. Onestamente ero rimasto esterrefatto da subito dal contenuto delle segnalazioni, e trovo del tutto giusto che le forze dell'ordine abbiano usato la mano molto pesante.

Sono anche soddisfatto della circostanza che qualche genitore, rompendo il consueto muro di omertà abbia evidentemente chiamato le froze dell'ordine, cosa che non ho fatto personalmente perchè mi era stato detto anche che il problema del pulmino sarebbe stato risolto da lunedi. Mi chiedo come sia stato possibile tutto questo. a seguito delle segnalazioni avevo immediatamente scritto una interrogazione al Sindaco, che pubblico in allegato.

Chiedo a chiunque abbia segnalazioni da esporre ricguardo le scuole di contattarmi in qualsiasi momento.

Carlo Vivarelli

 

San Marcello Piteglio, 2 Ottobre 2019.

 

Da Carlo Vivarelli, consigliere, al Sindaco di San Marcello Piteglio e per conoscenza ai consiglieri comunali e alla Commissione Tre.Oggetto: interrogazione riguardo scuolabs, sistemazione aule, servizi mensa ecc. e segnalazione fatti relativi.

 

Egregio Sig. Sindaco,mi sono giunte diverse segnalazioni riguardanti lo scuolavus, le sistemazione delle aule ecc.

Le chiedo con questa mia una risposta scritta nei termini di Legge ai punti che Le sottoporrò a seguire.

1 - Innanzi tutto mi si segnala che da Maresca, con destinazione Gavinana e San Marcello P.se, parte uno scuolabus che ospita bambini oltre la capienza. Sembra, inoltre, che detto problema si sia verificato perchè si è in attesa di uno scuolabus più capiente. Giustificazione, questa, che, eventualmente tali presenze eccessive si siano effettvamente verificate, troverei davvero allarmante. Su questo Le chiedo una pronta verifica, al di là di questa mia interrogazione.

2 - Sembra che mentre alcuni bambini vengono accompagnati al punto di raccolta in iazza della Stazione a Maresca, altri vengono prelevati a domicilio: perchè?

3 - Mi si riferisceche alle scuole di San marcello P.se è stata costruita una parete di separazione tra la parte destinata ai bambini delle elementari e i ragazzini delle medie. Per quale motivo?

4 - Sembra che le classi quarta e quinta elementare siano costrette a trascorrere il tempo della ricreazione in classe. Perchè?

5 - Inoltre, sembra che queste due classi siano state invitate a consumare il pasto a mensa in fretta, per fare spazio, o non incontrare, i ragazzi più grandi delle medie. Per quale motivo?

6 - Ho visto una foto della classe quarta, che è davvero piccolissima. Siamo certi che siano stati rispettati gli standard legali?In attesa di una sua risposta,Le porgo i miei più.

 

Distinti Saluti. Carlo Vivarelli, consigliere

Fonte: Carlo Vivarelli
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: