Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Pagliai: "Sulle scuole l'ex vicesindaco ci racconta troppe mezze verità"

17/9/2019 - 14:17

Pubblichiamo la lettera aperta del consigliere comunale Giampaolo Pagliai a una ex vice sindaco che "ci racconta ancora mezze verità".
 
"1) Nessuno ha mai sostenuto che la verifica sismica della “Balena” sia stata fatta dalla giunta Tomasi (del resto la verifica fu depositata al genio civile il 6 luglio 2017). E' vero invece, che a partire dal 2003 (ordinanza n. 3274 del Consiglio dei Ministri, che stabiliva che entro 5 anni tutti gli edifici scolastici dovevano essere verificati) fino al 21/06/2017 il Comune ne aveva verificati  4, e che dal 2017 a oggi la nuova giunta ne ha verificati 32.


2) Capisco la rabbia  e lo sconforto, ma un ex vicesindaco che arriva ad affermare il falso, cioè che “la ristrutturazione della Balena sia stata finanziata dalla Fondazione Caripit e per il resto usando mutui richiesti in precedenza per altri interventi, andando così a penalizzare il piano di sicurezza stradale, i marciapiedi e i lastricati, come quello di via Palestro ed il ponte di Igno”, è un fatto di una gravità inaudita. E' vero invece che la cifra complessivamente spesa è stata di 556.500 euro, e deriva per 173.000 euro dalla Fondazione Caripit, per 6.500 euro dall'alienazione di un immobile, e per 377.000 euro da mutui e residui di economie per vari lavori conclusi e contabilizzati.


3) Il trasporto da Chiazzano a via Bassa della Vergine è stato assicurato a tutti i bambini.


4) L'affermazione che per l'inaugurazione della scuola di via Bonellina, ora trasferita al centro sociale l'Argine, non sia stato invitato il “comitato locale” è veramente ridicola.


5) Nel quinquennio 2012-2017 i faraonici piani di investimento della giunta in carica prevedevano circa 130 milioni di euro di opere da realizzare, di fatto ne sono state realizzate soltanto circa 9 milioni;

6) Dal 2012 al 2017 per le manutenzioni agli edifici scolastici complessivamente sono stati spesi circa 500.000 euro. Mentre dal giugno 2017 a oggi sono stati spesi, per gli edifici scolastici, circa 2 milioni e mezzo, e tra questi  i 627 milioni di euro per i lavori alla Girandola, finanziati per 427 mila euro dal Comune e per 200 mila euro dalla Fondazione Caripit, nonostante questo contributo fosse stato precedentemente stornato per inerzie politiche, burocratiche e amministrative da imputarsi alla giunta precedente".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: