Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:05 - 24/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Se la famiglia era "numerosa" qualcuno la mamma se la poteva tenere a casa anziché abbandonarla in un ospizio .
BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

none_o

60 scatti fotografici dell’antropologo e fotografo Marco Aime.

none_o

Nei locali della galleria d'arte Casa Venio in piazza IV Martiri una originale mostra di pittura e scultura.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Tanti eventi nel fine settimana in montagna

2/8/2019 - 16:39

È un ricco calendario di eventi quello che, per tutta l’estate, animerà il Comune di San Marcello Piteglio. Tanti gli appuntamenti in programma nel fine settimana in arrivo. 
 
Venerdì 2 agosto
A Limestre alle 21 il teatro del Dynamo Camp ospiterà, nell’ambito di Attori per gioco, la commedia brillante in tre atti “Vai, vai a Dubai”. Il ricavato andrà alle famiglie in difficoltà della Montagna Pistoiese. Per prenotare chiamare il 338/1886839 o scrivere a attoripergioco2015@alice.it.
A Prataccio alle 21 nella sala della Misericordia è in programma l’esibizione di una scuola di danza. Per saperne di più contattare la Pro loco al numero 331/1080176 o scrivendo a prolocopratacciopt@gmail.com.
A Prunetta alle 20 appuntamento al campo sportivo di via Poggio Bersano per la serata del Tribute Festival dedicata a Zucchero. In programma concerto e cena all’aperto. Per informazioni contattare la Pro loco al numero 349/5085698 o scrivendo a mail@prolocoprunetta.info.
A Campo Tizzoro, fino a domenica 4 agosto, il museo-rifugio Smi ospiterà la VII edizione di Campo Tizzoro ’44: in programma una mostra di carri armati, un’esposizione e un convegno sul fucile ‘91 e il munizionamento italiano, una rievocazione storica dei fatti del 1944. Per informazioni rivolgersi ai musei Smi al numero 0573/65724 o all’indirizzo email rifugismi@irsapt.it. 
 
Sabato 3 agosto
Sabato e domenica nell’intero paese di Gavinana si terranno le Celebrazioni Ferrucciane, la manifestazione dedicata al condottiero Francesco Ferrucci. Quest’anno, per la prima volta, parteciperanno anche i calcianti del Calcio storico fiorentino. Per saperne di più contattare la biblioteca Bellucci al numero 0573/621289 o scrivere a cultura@comunesamarcellopiteglio.it.
Sabato e domenica, a Lanciole, nel circolo della Pro loco si terrà un Week end culturale. Per informazioni chiamare il numero 0573/628091 o 334/9377790 oppure scrivere a prolocolanciole@gmail.com.
A Campo Tizzoro alle 21 è in programma la processione per la festa del paese, accompagnata dalla Gruppo bandistico Appennino pistoiese. Si parte dall’ex Cinema Reno. Per i dettagli contattare la parrocchia di Santa Barbara chiamando il numero 0573/65201.
A Prunetta, a partire dalle 20, il campo sportivo in via Poggio Bersano ospiterà la serata del Tribute Festival dedicata a Vasco Rossi: in programma concerto della Combriccola del Blasco e cena all’aperto. Per info contattare la Pro loco al numero 349/5085698 o scrivendo a mail@prolocoprunetta.info.
 
Domenica 4 agosto 
A Maresca, in piazza Stazione e ai giardini, dalle 8 alle 21 si terrà la 2° Festa delle Associazioni. Per info contattare la Pro loco al numero 333/8623950 o scrivendo arducceschi@pistoia.tosc.cgil.it.
A Campo Tizzoro alle 9.30 nella chiesa di Santa Barbara è in programma la messa per la festa del paese, accompagnata dalla Corale Santa Barbara. Seguirà la tradizionale benedizione di ambulanze e automezzi. Per info chiamare il numero 0573/65201.
A Mammiano, nei pressi del laghetto del Ponte Sospeso, comincerà alle 11 Qua la zampa!, una giornata in compagnia degli amici a quattro zampe. Per saperne di più rivolgersi al numero 347/4566573.
A Prataccio alle 16 nel parco della Faggeta è in programma un torneo di pallavolo mentre alle 21.30 nella sala della Misericordia si giocherà a tombola. Per i dettagli contattare la Pro loco al numero 331/1080176 o scrivendo a prolocopratacciopt@gmail.com.
Sul Monte Oppio, nella Cappellina dei Caduti senza Croce, alle 17 è prevista una messa di commemorazione dei 36 dispersi di San Marcello Pistoiese caduti durante la Seconda guerra mondiale. Per i dettagli chiamare il numero 320/1115865.
A Prunetta alle 20 il campo sportivo di via Poggio Bersano ospiterà la serata del Tribute Festival dedicata a DJ Anima. Previsti concerto e cena all’aperto. Per i dettagli contattare la Pro loco al numero 349/5085698 o scrivendo a mail@prolocoprunetta.info.
Alle 21 all’osservatorio astronomico di Pian de’ Termini si terrà una conferenza sul tema “Pericolo impatto asteroidi”. Interverranno Luciano Tesi, Paolo Bacci e Martina Maestripieri. Per informazioni chiamare il numero 0573 621289.

Fonte: Comune San Marcello-Piteglio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: