Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTAGNA
Tanti eventi in programma al fresco della Montagna Pistoiese

14/7/2019 - 9:11

La Montagna Pistoiese è pronta a regalare anche questo fine settimana un fresco svago grazie ai molti imperdibili eventi che spaziano dall’intrattenimento musicale alla divulgazione culturale ai laboratori per 
bambini. Ecco gli appuntamenti in programma:

Per la serie “Scopri con noi la nostra Montagna. Storia,segreti e natura della Montagna Pistoiese” - Palazzo Achilli di Gavinana.

- Sabato 13 luglio, ore 15:30. L’ANPI Montagna Pistoiese presenta al pubblico due episodi de “La costituzione è giovane”, una serie web prodotta dalla rete toscana degli Istituti Storici della Resistenza e dell’età contemporanea. La proiezione sarà commentata dal Presidente dell’IRST, Dott. Roberto Barontini, dal Prof. Simone Neri Serneri e dal regista Nicola Melloni.

- Domenica 14 luglio, ore 17:00 nella sala conferenze di Palazzo Achilli Giovanni Berti presenta il libro “Renato Fucini. Le Veglie di Neri”. L'edizione intende restituire il vivido nitore e la freschezza originaria della raccolta di novelle ed è corroborata da una serie di contenuti aggiuntivi, come le pregevoli illustrazioni del 1890, con le quali artisti coevi vollero finemente tradurre in immagini le sincere parole dell’autore amico intorno a “paesi e figure della campagna toscana”.

In concomitanza della presentazione dalle 15.30 alle 18.00, i bambini potranno partecipare, per la serie “Le Domeniche della Scienza”, all’appassionante laboratorio scientifico Un viaggio nel passato con i fossili in compagnia dello staff del Museo Naturalistico e Archeologico dell’Appennino Pistoiese. (Costo 5€ a bambino).

Oltre agli incontri culturali e alle attività per bambini, questo fine settimana porterà sulla Montagna Pistoiese anche tanta buona musica! Approda nuovamente fra i monti dell’Appennino Pistoiese il Serravalle Jazz in Montagna, nota manifestazione di musica itinerante arrivata alla sua II^ edizione. Dopo il successo dello scorso anno e del primo concerto di quest’estate, l’iniziativa prosegue con i seguenti appuntamenti:

- Sabato 13 luglio, ore 17:00, Orsigna. La vallata in cui regna l’antico Molino di Giamba farà da cornice al concerto dei Dusty Broom Thunder Revue, capitanati da Elio Capecchi. La band vuole raccontare l’altro rock, quello povero ed emarginato dei loosers, degli “straccioni”, dei poeti e dei musicisti di strada. Per farlo, propone la musica blues, country, folk, rock dei primi anni del ‘900. In caso di pioggia l’evento si terrà nella Chiesa di Sant’Atanasio.

- Domenica 14 luglio, ore 17:00, Campo Tizzoro, sede del progetto MO.TO.RE. Sarà la volta dei Soul & Blues connection, una band nata nel 2015 con la passione per il soul e il rhythm&blues; un vero e proprio tributo alla black music femminile, reso possibile grazie alla splendida voce della cantante Yelena Baker.

Ma la musica non finisce qui! Il paese di Pontepetri ospiterà la V^ edizione della Festa dei due Fiumi: - Sabato 13 luglio, ore 21:00, Giardino Didattico dell’Ecomuseo. Il gruppo Populalma allieterà i partecipanti con musiche e balli tradizionali del Sud Italia.

- Domenica 14 luglio, ore 17:00. Sulla scia del tradizionale Cantar Maggio, le vie del paese saranno animate dal Collettivo Folkloristico Montano che proporrà originalmente il Cantar Luglio.

Per maggiori info:

Ecomuseo della Montagna Pistoiese
N. Verde 800 974102; P. Achilli 0573 638025
ecomuseopt@gmail.com, www.ecomuseopt.it
FB @ecomuseopt

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: