Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:05 - 15/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Porretta Soul Festival, un batik di Annalisa Fusilli premia il grande Don Bryant

15/7/2019 - 17:56

Si rinnova la collaborazione tra Sweet Soul Porretta e Associazione Culturidea. Anche quest'anno saranno diversi gli artisti statunitensi premiati sul palco del Rufus Thomas Park nella manifestazione che va dal 18 al 21 luglio. In questa edizione il primo ad essere premiato con il meraviglioso batik dell'artista pistoiese Annalisa Fusilli sarà Don Bryant. Annalisa Fusilli era già stata protagonista in altre edizioni e l'anno scorso il Porretta Soul aveva ospitato una sua personale proprio dedicata alla musica afroamericana. Quest'anno le sue opere saranno presenti nelle più importanti vetrine della città e poi avrà l'onore di premiare un grande della musica.

 

Ma chi è Don Bryant? Meglio conosciuto come autore di canzoni dello staff con Willie Mitchell di Hi Records e come marito di Hi star Ann Peebles, Don Bryant è stato ed è un grande cantante a tutti gli effetti. Bryant è nato a Memphis il 4 aprile 1942; suo padre, Edward, cantava con un gruppo gospel chiamato Four Stars of Harmony, e Bryant stesso iniziò a cantare in chiesa all'età di cinque anni. Nel 1955, lui e quattro fratelli formarono il loro gruppo gospel, i Five Bryant Brothers, che presto passarono a doo wop sotto il nome di Quaglie.

Nel corso degli anni successivi, Bryant ha registrato numerosi duetti con Marion Brittnam e numerosi brani di cover, il secondo dei quali ha costituito il suo primo LP full-length, il 1969 Precious Soul (pubblicato su Hi). Tuttavia, la sua carriera dietro le quinte, come autore di notevole successo, divenne presto più redditizia, in particolare quando Mitchell lo incaricò di lavorare con la nuova Hi signee Ann Peebles. Il suo ruolo era mutato nell'etichetta e all'inizio Bryant sembrava non apprezzare la cosa, ma rapidamente ha scoperto una chimica creativa e personale con Peebles che è sbocciata in una relazione nel 1972 e nel matrimonio due anni dopo.

Nel frattempo, Bryant ha co-scritto un certo numero di canzoni number one di Peebles, tra cui "I Can not Stand the Rain" e "99 Pounds"; il  successo di queste canzoni lo portò a una condizione di autore in proprio. Come singolo autore ha composto materiale per stelle del calibro di Al Green, Syl Johnson, O.V. Wright e Otis Clay. Per necessità, la sua carriera discografica è stata contrassegnata soprattutto dall'attività di autore durante gli anni '70.

Quando il periodo d'oro di Hi è finito, Bryant e Peebles hanno entrambi preso una pausa dall'industria musicale; Nel 1986 Bryant è tornato in sala di registrazione per  un album gospel autoprodotto, What Do You Think About Jesus. Quando Ann Peebles è tornata a registrare negli anni '90, Bryant la ha di nuovo assistita con il songwriting e il backup musicale. Nel 2000 ha registrato un altro album gospel, It's All in the Word.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: