Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Galligani (Pd): "Smentito chi dava per spacciato il Pd, esito Europee ribaltato nell'elezione dei sindaci"

27/5/2019 - 19:25

Il segretario provinciale del Pd, Pierluigi Galligani, analizza il voto.


"Alla luce dei risultati di questa tornata elettorale, possiamo affermare che, nonostante il dato delle Europee, dove sul piano provinciale la Lega ottiene il miglior risultato e il nostro partito si attesta al secondo posto, peraltro in linea con un trend nazionale, le amministrative ci consegnano un panorama decisamente diverso e confortante.


Su 10 comuni al voto, 6 sono stati riconfermati a guida centrosinistra e due si apprestano ad affrontare il ballottaggio. Considerando che Chiesina ha riconfermato la maggioranza uscente, l’unico Comune perso in questa tornata è quello di Montecatini Terme, nonostante il buon lavoro svolto dall’amministrazione Bellandi, un lavoro positivo e di crescita per la città.


In quasi tutti i Comuni al voto, dunque, l’esito delle Europee viene ribaltato nell’elezione dei sindaci. A dimostrazione che, alla prova dei fatti, la qualità della classe dirigente viene premiata dai cittadini, che hanno valutato amministratori preparati e che sanno ascoltare e concretizzare. I sindaci uscenti dal primo mandato vengono confermati, a sottolineare la forza di queste candidature già misurate sul campo.


Per chi dava per spacciato il Partito Democratico, ecco dunque una smentita.

 

Vogliamo ringraziare i nostri candidati, tutti, che si sono messi a disposizione per dare un contributo al miglioramento del nostro territorio e hanno condotto una campagna elettorale a contatto con le persone, prestando ascolto alle esigenze e alle richieste. Anche dove non siamo stati premiati, questo prezioso lavoro di condivisione costituirà una solida base per costruire e ricostruire insieme progetti più completi e proficui. E da qui ripartiremo. Dopo una analisi seria e approfondita, che ci guiderà a migliorare la nostra azione e il confronto coi cittadini.


E soprattutto, ringraziamo gli elettori che ci hanno accordato la fiducia e ci hanno sostenuto. Laddove ci apprestiamo ad affrontare i ballottaggi, Agliana e Monsummano, chiediamo ai cittadini di aiutarci a costruire e attuare insieme ai nostri candidati i progetti di rinnovamento per le loro comunità".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/5/2019 - 11:17

AUTORE:
Beppa

Saro' più che felice di tornare a votare e aiutare il Pd, con tutta la mia famiglia, non appena lei, e i suoi 'amici' se ne andranno. Ho smesso di votarlo proprio quando lei ha cominciato ad agire, male, come amministratore. Dopo questo totale fallimento dovrebbe pensarci da solo a dimettersi!

28/5/2019 - 8:25

AUTORE:
luciano

Ma questi non sanno nemmeno contare, rispetto alle precedenti elezioni europee questo è il risultato
Confronto Europee 2014 - 2019
- PD da 11.172.861 (40,8) / a 6.050.351 (22,69)
- Il PD ha perso 5.122.680 voti (-18,11%)

Almeno state zitti, evitate di fare brutte figure.
Avete perso su tutta la linea e il vostro segretario sragiona!

27/5/2019 - 20:11

AUTORE:
Gigi

Abbiamo appena perso il comune più importante della valdinievole e forse Musulmano e te sei contento?lo sai qual è il problema?è che negli altri partiti c è gente giovane e nuova nel nostro ci sono quelli come te che non mollano pur di avere una poltroncina...

27/5/2019 - 19:33

AUTORE:
Serri

Ma sai leggere gli esiti p scherzi? Hai perso Montecatini, svegliati. E dimettiti.