Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:05 - 26/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri sera si è svolto il confronto fra i candidati alla carica di Sindaco di Montecatini Terme. Come tutti gli incontri del genere non ci si poteva aspettare un autentico chiarimento programmatico delle .....
BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

none_o

60 scatti fotografici dell’antropologo e fotografo Marco Aime.

none_o

Nei locali della galleria d'arte Casa Venio in piazza IV Martiri una originale mostra di pittura e scultura.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
none_o
Liceo Salutati, boom di iscrizioni dopo l'open day: novità per prossimo anno scolastico

10/2/2019 - 15:21

MONTECATINI - Il liceo Salutati, apertosi nelle sue tappe di open day ad una grande quantità di genitori e studenti interessati a conoscere le tre possibili opzioni nella scelta dell’indirizzo, può adesso constatare il risultato dell’efficacia dell’attività di orientamento messa in atto, che si aggiunge alla soddisfazione nel vedere come l’istituto continui da anni a rispondere in modo ampiamente adeguato alle richieste del territorio.


Tante le iscrizioni in tutti e tre gli indirizzi. Ben 62 gli iscritti per il Liceo Scientifico, il quale mira a formare conoscenze e competenze approfondite anche nell’ambito umanistico, assicurando una preparazione che unisce all'autonomia critica la padronanza dei linguaggi propri delle scienze sperimentali. Il Liceo scientifico ad indirizzo Sportivo, che permette di approfondire le scienze motorie e sportive all'interno di un quadro culturale completo, ha registrato 33 iscrizioni. Sono infine 92 gli studenti che frequenteranno il Liceo delle scienze umane con opzione economico-sociale, il quale offre una formazione di respiro europeo attraverso lo studio di due lingue moderne, del diritto, dell'economia e delle scienze umane.


Il “Coluccio” continua a proporsi non solo come promotore di cultura negli ambiti previsti dai suoi indirizzi di studio, ma anche come organizzatore di attività interessanti, che spaziano da corsi di Ecdl (European Computer Driving Licence), a corsi di teatro e canto, da corsi di scacchi a certificazioni in lingue, da stage negli Stati Uniti, in Francia, Inghilterra e Spagna a stage di orientamento presso sedi universitarie di prestigio (Bocconi, Unifi, Unipi, Scuola Superiore S.Anna, Cnr di Pisa), da corsi di sostegno, recupero, approfondimento e sportello help (condotto sia dai docenti che dagli studenti delle classi quinte) a corsi di metodo di studio, da progetti di integrazione di alunni non italofoni e di intercultura ad attività di alternanza scuola-lavoro per gli alunni del triennio, per non trascurare, infine, i vari progetti di carattere scientifico e sportivo, che da sempre vedono gli studenti come protagonisti carichi di entusiasmo, e i tanti appuntamenti squisitamente culturali rivolti ai propri studenti e atti ad educarli alla vita.


186 alunni saranno, dunque, allievi del “Salutati”, quasi una cinquantina in più rispetto allo scorso anno e ciò non può che dare un’oggettiva soddisfazione a tutti coloro che vi lavorano.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: