Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:03 - 05/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quando si legge quel che non c è .
Ognuno è libero di esprimere le proprie idee , ma non di essere giudice di qualcosa . Il giudizio soggettivo con il patetico complesso che rappresenti oggettività .....
GINNASTICA

Si è aperta nel migliore dei modi la stagione agonistica per le ragazze della Ferrucci Libertas.

JUDO

Una domenica piena di soddisfazioni per il Judo Valdinievole Montecatini. 

BASKET

Dopo quasi un mese di assenza di partite da via Fermi, l’Estra Pistoia Basket riparte alla grande conquistando la vittoria nella 21° giornata di Lba battendo 84-71 la Bertram Derthona Tortona e si prende due punti fondamentali nella lotta per la salvezza.

SCHERMA

La Scherma Pistoia – Chianti Banca torna sul tetto d’Europa grazie al proprio alfiere Fabio Mastromarino.

ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

none_o

Inaugura sabato 2 marzo, presso la galleria del Centro* Montecatini.

none_o

La mostra “Vecchi posti di provincia" è una raccolta di circa quaranta acquerelli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PESCIA
Giurlani inaugura la ristrutturata palestra della scuola di Valchiusa: “Mantenuto l’impegno"

26/1/2019 - 14:09

In attesa di procedere con i lavori per il terzo e ultimo lotto dell’adeguamento statico e sismico del complesso scolastico di Valchiusa, per i quali c’è un finanziamento della Regione Toscana di 657mila euro, il sindaco di Pescia Oreste Giurlani ha inaugurato nella mattinata di oggi (sabato 26 gennaio 2019) la palestra della scuola, oggetto di un importante intervento di ristrutturazione.


Una riqualificazione importante, come hanno sottolineato le varie personalità che hanno preso la parola di fronte a tanti studenti del complesso scolastico. Il preside Riccardo Monti ha evidenziato che in questa circostanza le promesse e gli impegni degli amministratori sono state rispettati perché i lavori sono stati celeri e efficaci. I due assessori Fiorella Grossi e Fabio Bellandi, presente anche Annalena Gliori, hanno posto l’accento sull’importanza della palestra per lo sport scolastico e agonistico della città, mentre l’architetto Claudia Massi ha ricordato la figura dello scultore Marcello Guasti, recentemente scomparso, la cui splendida opera orna il piazzale del complesso scolastico.


“Abbiamo mantenuto l’impegno di riconsegnare alla città di Pescia e alla scuola di Valchiusa una palestra finalmente agibile e funzionale, priva di barriere architettoniche, con un fondo che è lo stesso usato per i mondiali di pallavolo in Italia. Abbiamo investito 120mila euro ma ora la palestra di Valchiusa torna a essere, come lo era stata decenni fa, un impianto assolutamente utilizzabile sia per le scuole che per le varie società sportive, a norma e sicuro - ha dichiarato il sindaco Oreste Giurlani nel corso della cerimonia di taglio del nastro-. Noi abbiamo rispettato la parola data, ma ora non tollereremo che questo prezioso bene pubblico venga trasandato o ridotto male. Per questo vigileremo su chi lo usa, che sarà ritenuto responsabile di ogni danno e dovrà ripristinare la struttura nelle condizioni in cui oggi viene ridata alla città.”.
Prima del taglio del nastro e della visita ai locali della palestra ristrutturati, il vescovo di Pescia Roberto Filippini ha impartito la benedizione.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: