In un fine settimana flagellato dal maltempo, con alcune gare rinviate, Silvano Fedi presente in corsa e sempre protagonista.
Sarà un fine settimana a tinte forti, quello prossimo, per Pavel Group, pronta al debutto in grande stile nella coppa Rally di zona 7, nel contesto del Rally del Ciocco e Valle del Serchio, prima prova del Campionato Italiano Assoluto.
In archivio anche la seconda prova regionale con le armi ad aria compressa che ha avuto luogo, lo scorso fine settimana, al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Cascina.
Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.
Due titoli regionali di corsa campestre ottenuti in questo weekend dagli atleti della Silvano Fedi a Marina di Massa.
Grande soddisfazione in casa di Pistoia Basket Junior per il risultato ottenuto dalla squadra Under19 Eccellenza che, con il blitz per 72-89 in casa della Vis 2008 Ferrara, centra il traguardo della qualificazione matematica alle finali nazionali di categoria.
"E' la notizia che da tempo speravamo e volevamo dare: nella prossima stagione sportiva la Larcianese Calcio riproporrà ai nastri di partenza una formazione della categoria Allievi".
Consueto resoconto settimanale con i risultati portati a casa dai nostri ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare giovani artisti.
Pubblicato da Robin Edizioni nella collana "Le Giraffe" con il patrocinio dei Comuni di Larciano e Monsummano Terme.
Con gli incontri promossi dal garante della partecipazione - l'ultimo è in programma il 18 gennaio al Museo della carta a Pietrabuona, con inizio alle ore 21 - entra nel vivo il percorso che porterà all’approvazione del Piano operativo, lo strumento urbanistico attuativo che fino a qualche tempo fa era conosciuto con il nome di regolamento urbanistico.
Per il territorio si tratta di un obbiettivo importantissimo, poiché Pescia è ferma per quanto riguarda le norme attuative allo strumento urbanistico approvato nel 1999.
Infatti il comune, nonostante si sia dotato del piano strutturale nel 2012, non ha mai approvato il regolamento urbanistico, strumento operativo del Piano strutturale.
Quindi, pur avendo in vigore il piano strutturale, le norme attuative a livello urbanistico rimanevano quelle del Prg del 1999, assolutamente non più attuali e non aderenti ai bisogni delle famiglie e delle imprese.
Nel 2016 l’allora giunta Giurlani approvò l’avvio del procedimento per la stesura del piano operativo, incaricando della stesura lo studio dell’architetto Massetani.
Gli indirizzi su cui orientare il piano operativo puntavano in particolare su una puntuale rilettura del territorio, al fine di rendere efficiente il sistema infrastrutturale, strade, parcheggi, e via dicendo; sulla riqualificazione e rigenerazione urbana ; sulla riorganizzazione puntuale delle periferie; sulla valorizzazione del territorio rurale e della sua vocazione ortoflorovivaistica; sulla valorizzazione ambientale e turistica del territorio e della montagna e infine sulla definizione di norme urbanistiche più snelle e più capaci di recepire le esigenze di famiglie e imprese.
In questi mesi sono stati fatti numerosi incontri con associazioni, imprese, semplici cittadini, che sono stati ascoltati per un utile confronto con le idee che già definite per il piano operativo.
Gli incontri pubblici, nelle intenzioni dell’amministrazione comunale, illustrate dal sindaco Oreste Giurlani e dall'assessore all'urbanistica Aldo Morelli durante la conferenza stampa di presentazione, saranno un’occasione per approfondire ulteriormente questi temi in un modo ancora più partecipato e condiviso.