Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:05 - 15/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BOCCE
Non vedenti in gara al bocciodromo di Monsummano

11/12/2018 - 17:12

Anche al buio si può giocare a bocce e divertirsi: è questo lo spirito del pomeriggio “Giochiamo a bocce”, in programma il prossimo giovedì 13 dicembre al bocciodromo comunale di Monsummano Terme.

 

A cimentarsi sulle corsie saranno ragazze e ragazzi non vedenti e ipovedenti che, grazie all’aiuto di tecnici della Fib (Federazione italiana bocce) Toscana, potranno approcciarsi a questo antico sport che è prima di tutto un gioco. I tecnici infatti si posizioneranno a bordo corsia e daranno le indicazioni necessarie (distanze e posizioni del pallino e delle altre bocce) affinché gli atleti possano indirizzare al meglio la boccia.

 

In Toscana da anni va avanti, attraverso manifestazioni promozionali e un presidio fisso a Firenze all’Us Affrico, una sperimentazione delle bocce per non vedenti e ipovedenti. La Fib Toscana guidata dal presidente Giancarlo Gostista rilanciando e ampliando questo particolare ambito, inserendolo nel più ampio percorso di rinnovamento e apertura del movimento boccistico regionale chiamato “Progetto PortAperta”.

 

Ad aver risposto presente è stata la Bocciofila Monsummanese del presidente Stefano Bartoletti che, con Auser Monsummano guidata dalla presidente Morena Traversi, ha già organizzato in primavera un’altra iniziativa dedicata alle persone con disabilità, il Memorial Borghesi per ragazzi con disabilità intellettivo-relazionale.

 

Partner entusiasta, anche stavolta a fianco delle bocce paralimpiche, è il Comune di Monsummano Terme, che, con l’assessore Angela Bartoletti, conferma la propria sensibilità ai temi della disabilità e dello sport paralimpico. L’iniziativa è patrocinata dal Comitato italiano paralimpico Toscana, che nel Comune di Monsummano ha riconosciuto due dei sessanta Centri SportHabile, centri ideali per l’avviamento alla pratica sportiva paralimpica, dell’intera regione, di cui uno è proprio la Bocciofila Monsummanese. A sostenere l’iniziativa sonola Federazione italiana sport paralimpici ipovedenti e ciechi e l'Unione italiana ciechi e ipovedenti Toscana. Il pomeriggio, coordinato dal delegato Cip di Pistoia Gianluca Ghera, inizierà alle 16 con l'attività sulle corsie del bocciodromo curata da tecnici della Fib, per terminare verso le 19 quando ci saranno le premiazioni e i saluti delle autorità.



Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: