Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:05 - 28/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri sera si è svolto il confronto fra i candidati alla carica di Sindaco di Montecatini Terme. Come tutti gli incontri del genere non ci si poteva aspettare un autentico chiarimento programmatico delle .....
TAEKWONDO

Si sono svolti domenica 19 maggio a Prato nel plesso sportivo di Maliseti i Campionati toscani taekwondo 2024 di combattimento.

BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

none_o

Il libro è stato presentato dall’autore giovedì 16 maggio alle 17 a Palazzo Strozzi Sacrati in piazza Duomo a Firenze.

none_o

60 scatti fotografici dell’antropologo e fotografo Marco Aime.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
none_o
Raccolta porta a porta: la "rivoluzione" inizierà il 3 dicembre: ecco con quali modalità

9/11/2018 - 9:04

La raccolta dei rifiuti "porta a porta" comincerà il 3 dicembre a Buggiano, Chiesina Uzzanese, Massa e Cozzile, Pieve a Nievole, Ponte Buggianese e Uzzano (in totale oltre 45mila cittadini). Questa piccola "rivoluzione" è stata illustrata ieri in Comune a Ponte Buggianese alla presenza del nuovo amministratore delegato di Alia Alessia Scappini e di Alessio Arrighi, direttore territoriale dell'azienda. Presenti anche i sindaci Nicola Tesi (Ponte Buggianese), Marco Borgioli (Chiesina Uzzanese), Riccardo Franchi (Uzzano), Marzia Niccoli (Massa e Cozzile), Gilda Diolaiuti (Pieve a Nievole).

 

I primi mesi (almeno fino alla prossima primavera) serviranno da test di avviamento del nuovo servizio, che ha chiaramente l'obiettivo di aumentare la quantitàdei materiali da avviare a riciclo o compostaggio: attualmente la media si attesta infatti a un misero 35%, con il porta a porta si punta a superare il 70% di raccolta differenziata.

 

Finora ci sono stati oltre 40 incontri informativi con i cittadini e sono stati consegnati i contenitori, dotati di segnalatori magnetici associati alla singola utenza (ogni svuotamento sarà pertanto registrato dall'azienda e costituirà la base per i futuri incentivi tariffari). Già 18.800 i kit consegnati a cittadini e imprese da parte di Alia: chi ancora non l'avesse ricevuto può andare nei punti informativi fino al 15 dicembre.

 

Entro fine anno saranno tolti tutti gli attuali cassonetti (in totale circa 5mila, resteranno attive solo le campane verdi per il vetro). Il ritiro degli ingombtanti avverrà invece gratuitamente a domicilio prenotando al call center Alia. Gli stessi materiali, assieme ai rifiuti urbani pericolosi possono inoltre essere conferiti direttamente dai cittadini nei centri di raccolta.

 

A Ponte, Pieve e Chiesina, il lunedì e il giovedì sono i giorni per il ritiro dell'organico, il martedì la carta, il mercoledì plastica e tetrapak, il venerdì l'indifferenziato. A Buggiano, Massa Cozzile e Uzzano, lunedì la carta, martedì e venerdì i rifiuti organici, mercoledì plastica e tetrapak, giovedì l'indifferenziato. I bidoncini dovranno essere posizionati ben visibili fuori dalla proprietà dopo le 20 della sera precedente alla raccolta.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/11/2018 - 9:26

AUTORE:
Edo

La valdinievole fa i proclami per l’adozione del porta a porta pagato profumatamente dai contribuenti quando Pistoia sostituisce il complesso e problematico porta a porta con moderne isole ecologiche interrate ad accesso codificato.
Cui prodest ?