Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:05 - 23/5/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Stamattina presto mi sono trovato a fare una passeggiata in pineta ( o parco termale ). Confesso che era molto tempo che non facevo questo percorso e il giudizio sullo stato di manutenzione non può essere .....
BASKET

Nella sede del consorzio Leonardo Servizi di Pistoia venerdì 23 maggio è stato presentato un importante accordo di collaborazione in tema di settore giovanile fra Pistoia Basket Junior e Dany Basket Quarrata.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che, nel corso di Gara 5 di mercoledì scorso, l’atleta Emanuele Trapani ha riportato un infortunio dopo uno scontro di gioco con un avversario.

CALCIO A 5

Sono stati proprio gli amici, lo scorso anno, ad aver organizzato una partita di calcetto in suo nome; e quest’anno ci sarà la seconda edizione del Trofeo di calcio a cinque “Gli amici di Samuele”.

BASKET

Stagione oramai sostanzialmente conclusa per il Pistoia Basket Junior che è in attesa di conoscere l’ultimo responso per poi tracciare il bilancio finale di un’annata comunque positiva.

SPORT

400 studenti delle scuole primarie di secondo grado di Montecatini Terme venerdì prossimo, 23 maggio, saranno i protagonisti della Festa dello sport.

PODISMO

Altro grande weekend per i colori biancorossi della Silvano Fedi, che schiera totalmente una quindicina di podisti in varie gare competitive e raccoglie ben 3 vittorie.

PODISMO

Il portacolori del gruppo sportivo Orecchiella Garfagnana Morgan Petruccci si aggiudica la 46^ edizione del ‘’Trofeo Dormisacco-Memorial Enzo Bindi-Carlo Ruggiero.

RALLY

Sono di nuovo Federico Gasperetti e Federico Ferrari, con la Citroen C3 Rally2 della PRT gommata MRF, i vincitori del Rally degli Abeti e Abetone, edizione numero 42 del rally “più verde d’Italia”, terza prova della Coppa Rally di zona 7, svoltosi tra il pomeriggio di ieri e la giornata intera di oggi.

none_o

Nelle sale di Villa Renatico Martini, allestite dal maestro Rocco Normanno, sei talentuose matite del comic.

none_o

“Pistoia in chiaroscuro”, una mostra fotografica firmata da Leonardo Bandinelli.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Possono essere consumati tiepidi o freddi e conservati alcuni giorni.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PESCIA
Toscana auto collection: auto e moto in mostra e voli in elicottero

1/11/2018 - 14:42

Tutto è pronto, dentro la grande volta in acciaio e cristalli del mercato dei fiori, per accogliere la tredicesima edizione di Toscana Auto Collection, la grande mostra mercato dedicata alle auto, moto, bici, trattori e ricambi d’epoca.


Sabato 3 e domenica 4 novembre Pescia diventa così la capitale dei collezionisti e degli appassionati delle due e quattro ruote d’epoca e di tutto il mondo che gira intorno  a questa passione che coinvolge sempre un numero crescente di persone alla costante ricerca dell’oggetto originale mancante per completare il restauro del mezzo posseduto da giovane o, addirittura, appartenuto al babbo o al nonno.


Toscana Auto Collection è giunta alla tredicesima edizione facendo registrare una crescita costante sia sotto l’aspetto quantitativo di operatori e pubblico che quello qualitativo alle auto, moto ed oggetti  esposti in bella mostra come vere e proprie opere d’arte, tanto da essere considerata una manifestazione alla quale è difficile  rinunciare. Questa edizione poi registrara la massima presenza di operatori, provenienti da quasi tutta l’Europa.


Interessante e completo il programma delle iniziative culturali abbinate alla  manifestazione tra le quali spiccano la mostra/omaggio dedicata a Ferdinando Innocenti che vede, per la prima volta insieme, le Lambrette più significative e i Lambro, motocarri molto usati nella nostra zona anche per il trasporto dei fiori.


Vi è poi la mostra delle mitiche Fiat 500, quella dei trattori d’epoca, quella dei mezzi militari, della Vespa Piaggio e quella di diorami, soldatini e plastici dedicata ai 100 anni dalla vittoria della grande guerra. Presenti con spazi promozionali anche il Soccorso alpino e speleologico toscano, il Kursaal Car Club, le scuderie Montalbano e  Pantera e tante, tante auto e moto da ammirare fin nei piccoli particolari. Tutto intorno tanti ricambisti, modellismo, editoria specializzata, abbigliamento a tema e tanto altro ancora.


Nei piazzali esterni al mercato dei fiori verrà allestito uno spazio dove  si esibiranno delle auto sportive e una zona destinata al decollo ed atterraggio dell’elicottero a disposizione di tutti coloro che vogliono fare il battesimo dell’aria con un bellissimo volo turistico su Pescia, Collodi, la Valdinievole e la montagna pesciatina.

 

Toscana Auto Collection rimane aperta ininterrottamente in entrambi i giorni dalle ore 9 alle ore 18. La cerimonia di presentazione della manifestazione è in programma presso la mostra allestita dal Lambretta Club della Toscana alle ore 11 di sabato 3 novembre alla quale hanno confermato la presenza Oreste Giurlani sindaco, Eugenio Giani presidente del consiglio della Toscana e il senatore Patrizio La Pietra.

Info 0572 478059  391 4121018

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: