Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:02 - 27/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Gabriele, continui a non arrivarci. Il preavviso deve essere certo fatto, ma le autorità non devono autorizzare un bel niente, al massimo possono vietare per ragioni di ordine pubblico. L'autorizzazione .....
BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

RALLY

E’ stata decisamente di spessore, la prima uscita stagionale di Pavel Group, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Tuscany Rally”, in provincia di Siena.

PADEL

Oltre quattro ore di competizione ininterrotta con il numero massimo di coppie pronte ad affrontare i due tabelloni e portarsi a casa importanti premi in palio per la 1° “Coppa Carnevale”.

BOXE

Si avvicina la data in vista dei campionati regionali schoolboy e junior, il 24/25 febbraio a Lucca, dove parteciperà Emanuele Ammazzini junior 70 kg in forza alla boxe Giuliano allenato dal maestro Massimo Bosio di Ponte Buggianese.

none_o

Sarà inaugurata sabato 24 febbraio, alle 17 nell’atrio della biblioteca San Giorgio la personale di Raffaello Becucci.

none_o

Inaugurazione sabato 24 febbraio alle ore 17 al Museo della città e del territorio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PESCIA
Tre giorni con "Toscana Auto Collection"

29/4/2015 - 10:11

Fervono i preparativi per una edizione di Toscana Auto Collection che si annuncia da record; la mostra-mercato-scambio di auto, moto, ricambi d'epoca animerà il nuovo Mercato dei fiori di Pescia dal primo al 3 maggio, mancano ormai pochi giorni all'inizio di una iniziativa che, in ogni occasione, cresce e si arricchisce di nuovi spazi e grandi espositori.


Giunta alla sesta edizione, Toscana Auto Collection offre tante eccezionali novità agli appassionati di questa tipologia del collezionismo, che come sempre riempiranno gli spazi in cerca del pezzo mancante per restaurare la vecchia moto o l'auto in passato appartenuta al babbo, o, addirittura, al nonno.


Negli spazi riservati al raduno delle moto d'epoca che si terrà il prossimo 19 luglio a Vellano saranno per la prima volta esposte al pubblico le ultime moto utilizzate dagli agenti di polizia municipale di Pescia, due splendide Morini 350 di oltre 40 anni d'età perfettamente restaurate, con tanto di lunotto anteriore con la scritta 'vigli urbani', del colore biancoceleste che, all'epoca, caratterizzava il corpo; al loro fianco, anche le moto delle collezioni Martinelli e Ballini.


Sicuramente da visitare anche gli spazi allestiti dal Club Montalbano, dal Club Auto Storiche Balestrero, dal Passione Auto d'Epoca, dal Kursaal Veteran Club e dal Registro Ufficiale della Bianchina Toscana; confermate anche le presenze del Lambretta Club Toscano, che presenterà un omaggio a Ferdinando Innocenti, pesciatino e inventore del famoso scooter, del club dei mezzi militari, con camion mastodontici e carri di soccorso o per il trasporto delle truppe, e del Vespa Club Pontedera, città dove questo mezzo è nato ed ha fatto muovere intere generazioni.


Toscana Auto Collection si sviluppa completamente al coperto, sotto la grande volta in acciaio e cristallo del mercato dei fiori, offrendo una panoramica completa del settore dedicato agli amanti delle due e quattro ruote, con espositori provenienti anche da molti paesi europei, come Germania, Moldavia, Polonia, Austria, Francia, Repubblica Ceca e Svizzera.


Le auto e le moto verranno esposte come veri e propri gioielli, ognuna con la sua storia, la sua unicità, occupando la parte centrale della manifestazione; facile prevedere interminabili discussioni di fronte al recupero di uno sportello o di un parafango, veri e propri dibattiti in cui tutti vorranno dire la propria, ognuno con la certezza di aver ragione.


Interessante anche la presenza dei club locali, che utilizzeranno la manifestazione per farsi conoscere e apprezzare da un pubblico più vasto; tutto intorno, tantissimi banchi con ricambi, vecchie autoradio, paraurti e ogni oggetto che può essere utile per un restauro, e non più reperibile tramite la tradizione rete di vendita.


Toscana Auto Collection rimarrà aperta per il pubblico in tutte e tre le giornate dalle ore 9 alle ore 18, i visitatori potranno utilizzare, per il parcheggio del proprio mezzo, i grandi spazi antistanti il Mercato dei fiori; la manifestazione è prodotta da Pinocchio associazione culturale e di comunicazione in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Pescia. Per maggiori info, chiamare il 3312098756.

Fonte: Pinocchio Associazione Culturale e di Comunicazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: