Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MARLIANA
Traversari risponde per le righe al gruppo di Csx: "Su chiusure uffici pubblici attacco demagogico e fuorviante"

10/10/2018 - 18:20

Comunicato stampa a cura del sindaco di L’attacco di questi giorni del gruppo consiliare Centrosinistra per Marliana in merito alla chiusura dell’Ufficio Comunale di Montagnana Pistoiese, demagocico e fuorviante, non avrebbe nemmeno bisogno di una risposta in quanto già giustificato alla popolazione con un comunicato, ma per fare ulteriore chiarezza ai cittadini ripropongo le motivazioni della chiusura.

 

L’Amministrazione Comunale di Marliana si trova in una situazione di carenza di personale rispetto al fabbisogno reale. Tale sottodimensionamento (13 dipendenti a fronte di 17 di fabbisogno) non permette di poter garantire l’apertura dell’Ufficio Comunale di Montagnana Pistoiese. Purtroppo le tante e nuove competenze che il Comune si trova a dover garantire non lasciano la possibilità di poter assegnare a questa attività nessun dipendente. Oltre a questo si deve aggiungere la nuova procedura per il rilascio della carta di identità elettronica che obbligatoriamente deve essere rilasciata solo ed esclusivamente presso l’ufficio Servizi Demografici della sede comunale. Consapevoli del disagio che può pesare sui cittadini più distanti dal Comune di Marliana, ci impegneremo con la riorganizzazione della struttura, anche attraverso nuove assunzioni, a verificare la possibile apertura di un ufficio front-office per la zona di Momigno e Montagnana Pistoiese dove il cittadino possa accedere periodicamente.

 

Al fine di diminuire il più possibile i disagi i cittadini possono contattare tutti gli uffici comunali al fine di richiedere certificati, documenti o informazioni. I dipendenti comunali al fine di soddisfare le esigenze dei cittadini predispongono le istanze richieste e organizzano la consegna attraverso tutte le forme possibili quali mail, pec e/o posta ordinaria o recapitandole direttamente all’abitazione del richiedente attraverso incaricati. Inoltre saranno predisposte aperture straordinarie dell’ufficio in particolari circostanze che saranno opportunamente annunciate.

 

I cittadini quindi possono rivolgersi direttamente agli uffici ed a questo proposito si fornisce l’elenco corredato da numeri di telefono ed indirizzi di posta elettronica: ·

 

Anagrafe e Stato Civile 0572 698525 e 0572 698533 anagrafe@comune.marliana.pt.it ·

 

Polizia Municipale 0572 698529 - 336752222 - 3357435005 vigili@comune.marliana.pt.it ·

 

Pubblica istruzione e Tributi 0572 698537 tributi@comune.marliana.pt.it ·

 

Servizi Sociali 0572 698530 - 0572 698524 a.sociale@comune.marliana.pt.it oppure ragioneria@comune.marliana.pt.it ·

 

Protocollo e Segreteria del Sindaco 0572 698523 protocollo@comune.marliana.pt.it ·

 

Lavori Pubblici 0572 698531 ut@comune.marliana.pt.it ·

 

Urbanistica ed Ambiente 0572 698536 ut@comune.marliana.pt.it  

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: