Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.
Dopo l’appello di un paio di settimane fa, il sindaco Oreste Giurlani torna sul tema del grande caldo dopo avere ricevuto le previsioni del Lamma regionale che prospettano diversi giorni di alte temperature.
“Visto che le previsioni dicono che stiamo entrando in una fase veramente torrida - spiega il primo cittadino - ho voluto allertare di nuovo i cittadini, mettendoli in guardia dei pericoli che questo caldo determina e consigliando alcuni comportamenti utili in questa difficile situazione metereologica”.
Giurlani ha diramato un messaggio, che avrà la massima diffusione utilizzando tutti i sistemi di informazione a disposizione, invitando i cittadini a seguire almeno 10 regole d’oro per affrontare il caldo:
1. bere molto; 2. non uscire nelle ore più calde (11 alle 17); 3. aprire le finestre al mattino presto e a sera a sole calato, tenere l’ambiente in penombra durante le ore calde della giornate; 4. rinfrescare l’ambiente in cui si soggiorna; 5. coprirsi quando si passa da un ambiente molto caldo a uno con aria condizionata; 6. indossare indumenti leggeri e di colore chiaro; 7. in caso di uscita indossare cappellini e occhiali scuri; 8. in caso di mal di testa,dovuto a colpo di sole, bagnarsi il con acqua fresca; 9. consultare il medico in caso di pressione alta; 10. consultate il medico anche per assumere regolarmente integratori salini.
Per qualsiasi consiglio od emergenza, oltre al 118, i cittadini possono telefonare: - portineria comunale 0572-4920;- Protezione civile tel. O572- 476923;- sportelli sociali, dal lunedì al venerdì, orario ufficio, 0572-492357