Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

none_o

Rubrica Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Movimento 5 Stelle: "Nel 2019 le elezioni amministrative, stiamo preparando un'alternativa credibile"

12/7/2018 - 8:52

Il Movimento 5 Stelle interviene sulle elezioni amministrative 2019.


"Nella prossima primavera si terranno le elezioni amministrative per il rinnovo del consiglio comunale e l'elezione del nuovo sindaco. Il Movimento 5 Stelle chiama a raccolta tutti i cittadini del nostro territorio desiderosi di un cambiamento e pronti a preparare un programma di rinnovamento, idee e progetti per la nostra comunità.

 

Occorre innanzitutto ricordare e non gettare via l'importante lavoro svolto in questi quattro anni di opposizione da parte dei nostri due consiglieri comunali Cinzia Benvenuti e Dario Francesconi, in contrapposizione alla giunta Torrigiani e ai suoi alleati. Un lavoro che ha visto presentare in aula quasi una trentina di interrogazioni, una decina di mozioni, una serie continua di chiarimenti e domande durante i vari question time consiliari.

 

Non sono mancate le visite presso tutti gli edifici scolastici, il comando della polizia municipale e, ultima in ordine cronologico, la visita al centro di accoglienza di Villa Bonadea. Da non trascurare i lavori nelle commissioni (bilancio, territorio, sociale, elettorale) che, insieme alle sedute dei vari consigli comunali, hanno visto impegnati costantemente i nostri rappresentanti.

 

Fondamentale e non secondario è stato l'aiuto degli attivisti (vecchi e nuovi) nell'organizzazione delle attività extraconsiliari ed è necessario continuare su questa strada. In vista delle prossime elezioni amministrative riteniamo essenziale per Lamporecchio non disperdere le energie in liste civiche create solo a scopo elettorale, che rafforzano nei fatti la compagine del Partito Democratico e che sono scollegate a realtà politiche più importanti.

 

Il Movimento 5 Stelle rappresenta, ora più che mai, la forza del cambiamento intenta a creare una diversa politica rispetto a quella attuale. In questo anno che ci separa dalle elezioni amministrative occorre mettersi al lavoro per preparare un'alternativa credibile, sicura e necessaria a far voltare pagina anche a Lamporecchio, analogamente a quanto sta già accadendo ad altre realtà toscane. Stiamo preparando per l'occasione diversi incontri con i cittadini delle varie frazioni per una campagna di ascolto, informazione e confronto necessaria alla stesura del programma di governo. Gli incontri serviranno a coinvolgere attivamente la cittadinanza al fine di conoscere le problematiche delle varie realtà e verificare le mancanze dell'attuale amministrazione".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: