Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:05 - 24/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Se la famiglia era "numerosa" qualcuno la mamma se la poteva tenere a casa anziché abbandonarla in un ospizio .
BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

none_o

60 scatti fotografici dell’antropologo e fotografo Marco Aime.

none_o

Nei locali della galleria d'arte Casa Venio in piazza IV Martiri una originale mostra di pittura e scultura.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
BUGGIANO
Movimento 5 Stelle Buggiano: la presentazione dei candidati consiglieri alle prossime elezioni amministrative

5/5/2019 - 17:01

Di seguito i nominativi ed una breve presentazione autobiografica dei candidati consiglieri pentastellati candidati a Buggiano.

SILVIA NANI
Ho 55 anni, buggianese d’adozione, sono arrivata qui 30 anni fa da Milano e mi sono subito innamorata di questo paese e del territorio circostante. Sono sposata con Massimo, titolare di un’edicola/cartoleria, ho un figlio di 25 anni, sono diplomata in lingue, appassionata di informatica, giardinaggio e orticultura e da 25 anni sono rappresentante dei giornalai della Valdinievole. Simpatizzante del Movimento 5 Stelle da sempre, sono entrata a far parte del meetup di Buggiano nel 2014. Credo nella partecipazione del cittadino nella vita politica, nel bilancio partecipato e civico, nel bisogno di Buggiano di essere rianimato socialmente ed economicamente.
 
LUCA NERLI
Ho 65 anni sposato con una figlia. Dopo una carriera da tecnico, ho pensato di dover fare qualcosa per il futuro dei nostri figli. Credo che un diverso modo di vivere, più sano, più rispettoso dell’ambiente e delle altre forme di vita sia possibile ed attuabile. Credo altresì fermamente in una economia circolare e voglio dare il mio modesto contributo a che ciò si realizzi. Sostengo quindi il nostro candidato a sindaco, Danilo Ricci, che ha dato prova di credere a sua volta nei valori del M5S, le nostre stelle: Acqua, Energia, Ambiente, Trasporti, Connettività.
 
ANNA CHIAPPE
Ho 53 anni, sono sposata da 29, mamma di due ragazzi di 26 e 24 anni. Dopo aver lavorato molti anni come visual merchandiser e responsabile di filiale nel settore del commercio, ho deciso di dedicarmi alla famiglia. Educatrice nei campi scuola per ragazzi. Attiva nel sociale e nel volontariato, da sempre impegnata per tutelare i diritti dei cittadini, sono intervenuta in modo efficace in numerose questioni sul territorio come scuola, ambiente, sicurezza negli edifici scolastici, mobilità, tutela dei disabili. Attivista nel Movimento dal 2013. Credo con fiducia che si possa attuare un radicale cambiamento a partire dalla realtà locale. Un vero cambiamento culturale per riportare al centro la persona, la bellezza, la qualità, la democrazia.
 
MYRIAM BATTAGLINI
Mamma di due figli e nonna di Nicol e Clarissa di 11 e 7 anni. Sono consulente d'immagine e networker. Dopo 4 anni di stop in cui mi sono totalmente dedicata ad accudire mia suocera, che per me era come una mamma, sto riprendendo il mio lavoro che amo moltissimo. Sono attivista da qualche anno, credo fermamente nel Movimento che rispecchia i valori in cui credo e che ho trasmesso ai miei figli: la famiglia, l'onestà, la trasparenza, l'integrità, il profondo rispetto per l'ambiente e per gli animali, aiutare sempre chi è in difficoltà. Il mio impegno sarà sempre più forte , affinché i bambini di oggi, "uomini di domani", possono vivere in una società migliore.
 
MARA EMILIA SANSONETTI
Ho 57 anni, sono mamma di Mattia e Alice, vivo a Buggiano dal 1993. Dopo anni da disoccupata mi sono rimessa in gioco, lo scorso anno, entrando a far parte di una Società di vendita di gas ed energia elettrica proveniente da fonti ecosostenibili. Attivista del movimento 5 stelle di Buggiano e della Valdinievole da 5 anni. I valori fondanti del MoVimento sono: Libertà, Uguaglianza, Dignità, Solidarietà, Fratellanza e Rispetto. Questi sono I valori in cui mi riconosco. Il Movimento è la nuova politica, un’alternativa al vecchio e la nostra sfida è quella di costruire un nuovo spazio dove questi valori diventeranno la normalità per tutti. Per questo motivo il mio impegno nel movimento non verrà mai meno.
 
SIMONE GIOVANNINI
Ho 44 anni, sposato con una figlia di 3 anni. Sono sistemista presso un’azienda privata di Pistoia. Consigliere M5S uscente, nella scorsa legislatura ho presentato insieme al mio gruppo molte mozioni tutte incentrate sul miglioramento della nostra Buggiano dall’abbattimento delle barriere architettoniche alla rivalutazione di Villa Bellavista, al plastic-free passando per la mozione per garantire l’acqua ai morosi in difficoltà economica. Tutte battaglie portate avanti e vinte. Voglio continuare a portare avanti i bisogni e le necessità del cittadino mettendolo al centro delle scelte politiche.
 
MARTA DI GRAZIA
53 anni, sono perito turistico e direttore tecnico, lavoro che mi ha portato a viaggiare molto e confrontarmi con molte realtà dalle mille sfumature. Penso di poter contribuire, con le mie competenze, a rilanciare il turismo a Buggiano e a far tornare vitalità nel paese. Da astrofila ho imparato che "la verità si trova sempre nella semplicità" come nel Movimento 5 Stelle
 
ANGELA AVELLA
Sono mamma e nonna di due splendidi ragazzi Niccolò e Lapo di 17 e 11 anni, soprattutto e principalmente per loro sono diventata attivista nel Movimento 5 stelle. Voglio un paese che metta al primo posto I diritti per le nuove generazioni che possano studiare e poi lavorare senza dover scappare dall'Italia. Un paese dove non esista corruzione e illegalità, un paese di cui possano essere fieri.
 
 
ANDREA LIPPI
Ho 46 anni. Lavoro nel ramo dell’agricoltura, con mia moglie abbiamo una piccola Azienda Agricola biologica. Penso che Buggiano abbia delle grandi potenzialità come meta turistica con i suoi borghi e castelli, uniti ad una buona organizzazione enogastronomica - agricola potrebbe portare un rafforzamento a quello che già di buono è presente sul territorio. Sono in lista a Buggiano perché praticamente nato e cresciuto qui. Vorrei vedere meno cemento e … come dice Celentano “non lasciano l’erba”.

Fonte: Movimento 5 Stelle Buggiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: