Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:06 - 22/6/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E' già molto tempo che le Poste italiane e specialmente quelle locali non adempiono correttamente la loro funzione nel recapito soprattutto della posta sia quella ordinaria che quella RACCOMANDATA.
.....
BASKET

Per la prima volta spalmato su quattro settimane, l’edizione 2025 del Pistoia Basket Project Campsi preannuncia carica di densi significati e, soprattutto, di tanti ragazzi.

ATLETICA LEGGERA

Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.

PODISMO

In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.

BASKET

Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.

RALLY

Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.

PODISMO

La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.

CALCIO

“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.

none_o

La mostra "Pistoia Blues - Oltre il palco” apre i battenti presso le Sale Affrescate del Palazzo comunale.

none_o

Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'Oroscopo dell'Estate

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
VALDINIEVOLE
Distribuzione del kit per il porta a porta in altri 3 comuni: a Buggiano, Massa Cozzile e Uzzano previste assemblee

6/7/2018 - 14:54

Buggiano, Massa e Cozzile, Uzzano: sono questi i 3 Comuni della Valdinievole nei quali, dopo  Chiesina Uzzanese, Pieve a Nievole e Ponte Buggianese, gli incaricati di Alia consegneranno a domicilio degli utenti (circa 12.500) i nuovi strumenti per la raccolta “porta a porta” ed il materiale informativo.

 

A ogni utente viene consegnato un bidoncino giallo per carta e cartone, uno marrone per l’organico (oltre ad un sottolavello), uno grigio per i rifiuti residui, una borsa verde per il vetro ( che sarà  raccolto con campane verdi stradali), sacchi azzurri per gli imballaggi in plastica-metalli-tetrapak: insieme a questi sono distribuiti i  calendari, la guida alla raccolta differenziata ed il dizionario dei rifiuti. Gli informatori, tutti ragazzi del territorio, stanno consegnando gratuitamente i contenitori e sono disponibili per informare, rispondere a quesiti specifici e raccogliere esigenze particolari dei cittadini:  niente è dovuto per questa consegna a domicilio.


In caso di assenza, sarà lasciato nella cassetta postale un avviso con le indicazioni su come ritirare in altro momento il kit di raccolta. 
 
Questi i numeri dell’operazione nei 6 comuni della Valdinievole: 20 informatori ambientali visiteranno in 4 mesi tutte le famiglie e le attività produttive presenti nel territorio: 24.000 utenze, 5 furgoni personalizzati, 1 deposito operativo, 8 punti informativi mobili, 3 eventi di lancio, 21 incontri pubblici. Inoltre è disponibile un punto fisso a Ponte Buggianese, in via Buggianese 39, fronte Conad,  aperto il giovedì e venerdì pomeriggio dalle 15:30 alle 19:30 e il sabato mattina dalle 9 alle 13, dove è possibile richiedere informazioni o ritirare il kit per la raccolta differenziata.
 
Tra gli eventi di lancio l’iniziativa “La cucina virtuosa” -  ricette e riciclo per la sostenibilità -  della compagnia Barbamoccolo, dalle 9 alle 13 per grandi e piccini; questi i prossimi appuntamenti:
- sabato 7 luglio Uzzano, piazza della Costituzione;
- domenica  8 luglio Massa e Cozzile, verde pubblico di Traversagna;
- sabato 14 luglio Buggiano, peep di Via Landini.


La Cucina virtuosa è un cookie show con  un attore/cuoco che, preparando semplici cibi, produce quei rifiuti che normalmente  troviamo nelle nostre cucine (frazione organica;  imballaggi in vetro, plastica, metalli, tetrapak; rifiuto residuo):  separando correttamente gli scarti, li avvia al massimo riciclo o compostaggio.
 
Alia ha predisposto, insieme alle tre amministrazioni comunali interessate, un ciclo di incontri per informare i cittadini sul nuovo sistema di raccolta “porta a porta”: date e luoghi delle assemblee; possibilità di ritiro del kit in caso di assenza e altro è precisato nella lettera allegata ( tipologia Buggiano) già inviata per posta a tutte le utenze dei 3 comuni interessati.

 

L’attività di contatto e consegna proseguirà per tutto il tempo necessario a fornire le dotazioni a tutti i cittadini: il servizio porta a porta partirà nel prossimo autunno, dopo la rimozione completa dei contenitori stradali ( ad eccezione della campane verdi destinate ad accogliere gli imballaggi in vetro).
 
Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il call center di Alia, dal lun al ven 8.30-19.30 ed il sab 8.30-14.30) ai numeri 800 – 888333 da rete fissa e 199.105.105 da rete mobile (a pagamento secondo i piani tariffari del proprio gestore telefonico).

Fonte: Alia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/7/2018 - 15:40

AUTORE:
simo

Sarebbe utile avere un calendario e degli orari per I giorni in cui gli incaricati passeranno dalle abitazioni per la distribuzione dei kit x la raccolta porta a porta in modo da organizzarsi ed essere presenti.