Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:05 - 27/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri sera si è svolto il confronto fra i candidati alla carica di Sindaco di Montecatini Terme. Come tutti gli incontri del genere non ci si poteva aspettare un autentico chiarimento programmatico delle .....
TAEKWONDO

Si sono svolti domenica 19 maggio a Prato nel plesso sportivo di Maliseti i Campionati toscani taekwondo 2024 di combattimento.

BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

none_o

Il libro è stato presentato dall’autore giovedì 16 maggio alle 17 a Palazzo Strozzi Sacrati in piazza Duomo a Firenze.

none_o

60 scatti fotografici dell’antropologo e fotografo Marco Aime.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
MONTECATINI
Studenti dell'indirizzo musicale dell'istituto comprensivo Chini premiati a Scandicci e Massa

23/5/2018 - 15:08

L’indirizzo musicale dell’istituto comprensivo “Galileo Chini” ha ottenuto recentemente un grande successo al concorso internazionale di Scandicci e al concorso nazionale “Clara Wieck Schumann” di Massa.

 

Alcuni alunni delle classi prime, seconde e terze della scuola secondaria di primo grado e alcuni bambini del “Progetto conservatorio” della scuola primaria hanno partecipato alla VII edizione del concorso internazionale “Città di Scandicci”.
 
Gli allievi della classe di flauto del prof. Walter Menichini hanno ottenuto due primi premi e quattro secondi premi, i ragazzi della classe di violino della prof.ssa Annamaria Angeli si sono aggiudicati quattro terzi premi, l’allieva di pianoforte presentata dalla prof.ssa Anna Picchiarini ha vinto il secondo premio ed anche l’allievo di Chitarra del Prof. Samuele Giovannini ha ottenuto il terzo premio.
 
Gli studenti dell’Indirizzo musicale si sono distinti tra moltissimi allievi di varie istituzioni scolastiche di ordine e grado provenienti dall’Italia e dall’estero. 

 

Cumulando i vari punteggi individuali hanno inoltre piazzato l’Ic “G. Chini” al dodicesimo posto della graduatoria delle scuole partecipanti su ben oltre 70 istituzioni scolastiche tra le quali conservatori, licei musicali e importanti accademie.
 
Di seguito riportiamo il nome degli allievi premiati: I° premio per le flautiste Eva Bartolucci e Sophia Minchington; II° premio per gli allievi di flauto Alessia Sorini, Valentina Venturini, Andrada Munteanu, Marco Norato ed Eleonora Marinesi della classe di pianoforte; III° premio per gli allievi di violino Bianca Lodovica Martini, Stella Martinz, Mattia De Martin Mazzalon, Gemma Michelotti, Chiara Vinti, Marta Pieri, Beatrice Ieri e Marco Tintori della classe di chitarra classica.
 
Al concorso nazionale di musica di Massa, invece, l’allieva della classe di Pianoforte, Eleonora Marinesi della classe 3° E ha vinto il primo premio nella categoria C  per strumenti solisti. 
 
Le ultime importanti affermazioni degli allievi dell’indirizzo musicale e del “Progetto conservatorio” evidenziano ancora una volta l’ottimo lavoro svolto nelle classi di strumento musicale dell’istituto comprensivo “G.Chini”.

 

Molti dei ragazzi risultati vincitori dei concorsi, saranno protagonisti del tradizionale concerto di fine anno scolastico che si terrà il 29 maggio alle ore 18 presso la sala delle Terme Excelsior. Un appuntamento da non perdere per apprezzare dal vivo questi giovani e bravi musicisti.

Fonte: Istituto comprensivo Chini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: