Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 17:03 - 23/3/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Continua la pubblicazione giornaliera delle immagini di persone indicate come borseggiatrici .
Questa pratica , anziché ridurre i borseggi , arricchisce chi di questa attività ne ha fatto un affare .....
CICLISMO

Un ritorno in grande stile. L’Unione ciclistica pistoiese, società storica del ciclismo pistoiese e toscano, presenterà le proprie formazioni, Dilettanti e Juniores, sabato prossimo 25 marzo, nell’incantevole cornice della Sala Maggiore del palazzo comunale di Pistoia.

HOCKEY

Novità assoluta dopo tanti anni, la partecipazione a un campionato nazionale di hockey su prato di una formazione femminile seniores pistoiese.

TAEKWONDO

L’amministrazione comunale è lieta informare tutta la popolazione del prestigioso traguardo che la società ultraventennale Kin Sori Taekwondo di Ponte Buggianese, ha raggiunto un bellissimo traguardo al campionato regionale di Forme che ha avuto luogo a Capannori nella scorsa settimana.

RALLY

Risultato di grande valore, il debutto di Pavel Group nel Campionato Italiano Rally Terra, il rally della Val d’Orcia (Siena), nel fine settimana appena passato.

HOCKEY

Esordio complicato per la senior maschile nel campionato di Serie A1 di hockey su prato con un periodo precampionato che ha preoccupato molto la dirigenza.

BASKET

Due punti d'oro per la Over Nico Basket, che vincendo in casa contro la forte Academy Spezia, raggiunge la salvezza matematica a due giornate dal termine della regular season.

PODISMO

Si è conclusa brillantemente la 34ª edizione della Maratonina città di Pistoia, nonostante una fitta pioggia che pareva promettere prestazioni più lente, mentre gara si è svolta egregiamente e con tempi di percorrenza di tutto rispetto.

CALCIO

È già partito il countdown per il momento più atteso dell’anno in casa Montecatinimurialdo. È stata ufficializzata la composizione dei gironidel "Torneo Città di Montecatini Terme - Memorial Daniele Mariotti" 2023.

none_o

Taglio del nastro sabato 25 marzo alle ore 11.15 alla chiesa della SS.ma Annunziata a Pistoia.

none_o

La mostra è ospitata a Pistoia negli spazi di Palazzo Buontalenti dal 25 marzo al 30 luglio.

La mamma albergava nella casa che cura,
aveva le doglie, non .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Frittelle di mia nonna.

Se avete occulte sulle Tubazioni, abbiamo sempre le soluzioni .....
Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
MONTECATINI
Studenti dell'indirizzo musicale dell'istituto comprensivo Chini premiati a Scandicci e Massa

23/5/2018 - 15:08

L’indirizzo musicale dell’istituto comprensivo “Galileo Chini” ha ottenuto recentemente un grande successo al concorso internazionale di Scandicci e al concorso nazionale “Clara Wieck Schumann” di Massa.

 

Alcuni alunni delle classi prime, seconde e terze della scuola secondaria di primo grado e alcuni bambini del “Progetto conservatorio” della scuola primaria hanno partecipato alla VII edizione del concorso internazionale “Città di Scandicci”.
 
Gli allievi della classe di flauto del prof. Walter Menichini hanno ottenuto due primi premi e quattro secondi premi, i ragazzi della classe di violino della prof.ssa Annamaria Angeli si sono aggiudicati quattro terzi premi, l’allieva di pianoforte presentata dalla prof.ssa Anna Picchiarini ha vinto il secondo premio ed anche l’allievo di Chitarra del Prof. Samuele Giovannini ha ottenuto il terzo premio.
 
Gli studenti dell’Indirizzo musicale si sono distinti tra moltissimi allievi di varie istituzioni scolastiche di ordine e grado provenienti dall’Italia e dall’estero. 

 

Cumulando i vari punteggi individuali hanno inoltre piazzato l’Ic “G. Chini” al dodicesimo posto della graduatoria delle scuole partecipanti su ben oltre 70 istituzioni scolastiche tra le quali conservatori, licei musicali e importanti accademie.
 
Di seguito riportiamo il nome degli allievi premiati: I° premio per le flautiste Eva Bartolucci e Sophia Minchington; II° premio per gli allievi di flauto Alessia Sorini, Valentina Venturini, Andrada Munteanu, Marco Norato ed Eleonora Marinesi della classe di pianoforte; III° premio per gli allievi di violino Bianca Lodovica Martini, Stella Martinz, Mattia De Martin Mazzalon, Gemma Michelotti, Chiara Vinti, Marta Pieri, Beatrice Ieri e Marco Tintori della classe di chitarra classica.
 
Al concorso nazionale di musica di Massa, invece, l’allieva della classe di Pianoforte, Eleonora Marinesi della classe 3° E ha vinto il primo premio nella categoria C  per strumenti solisti. 
 
Le ultime importanti affermazioni degli allievi dell’indirizzo musicale e del “Progetto conservatorio” evidenziano ancora una volta l’ottimo lavoro svolto nelle classi di strumento musicale dell’istituto comprensivo “G.Chini”.

 

Molti dei ragazzi risultati vincitori dei concorsi, saranno protagonisti del tradizionale concerto di fine anno scolastico che si terrà il 29 maggio alle ore 18 presso la sala delle Terme Excelsior. Un appuntamento da non perdere per apprezzare dal vivo questi giovani e bravi musicisti.

Fonte: Istituto comprensivo Chini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: