Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Studenti dell'indirizzo musicale dell'istituto comprensivo Chini premiati a Scandicci e Massa

23/5/2018 - 15:08

L’indirizzo musicale dell’istituto comprensivo “Galileo Chini” ha ottenuto recentemente un grande successo al concorso internazionale di Scandicci e al concorso nazionale “Clara Wieck Schumann” di Massa.

 

Alcuni alunni delle classi prime, seconde e terze della scuola secondaria di primo grado e alcuni bambini del “Progetto conservatorio” della scuola primaria hanno partecipato alla VII edizione del concorso internazionale “Città di Scandicci”.
 
Gli allievi della classe di flauto del prof. Walter Menichini hanno ottenuto due primi premi e quattro secondi premi, i ragazzi della classe di violino della prof.ssa Annamaria Angeli si sono aggiudicati quattro terzi premi, l’allieva di pianoforte presentata dalla prof.ssa Anna Picchiarini ha vinto il secondo premio ed anche l’allievo di Chitarra del Prof. Samuele Giovannini ha ottenuto il terzo premio.
 
Gli studenti dell’Indirizzo musicale si sono distinti tra moltissimi allievi di varie istituzioni scolastiche di ordine e grado provenienti dall’Italia e dall’estero. 

 

Cumulando i vari punteggi individuali hanno inoltre piazzato l’Ic “G. Chini” al dodicesimo posto della graduatoria delle scuole partecipanti su ben oltre 70 istituzioni scolastiche tra le quali conservatori, licei musicali e importanti accademie.
 
Di seguito riportiamo il nome degli allievi premiati: I° premio per le flautiste Eva Bartolucci e Sophia Minchington; II° premio per gli allievi di flauto Alessia Sorini, Valentina Venturini, Andrada Munteanu, Marco Norato ed Eleonora Marinesi della classe di pianoforte; III° premio per gli allievi di violino Bianca Lodovica Martini, Stella Martinz, Mattia De Martin Mazzalon, Gemma Michelotti, Chiara Vinti, Marta Pieri, Beatrice Ieri e Marco Tintori della classe di chitarra classica.
 
Al concorso nazionale di musica di Massa, invece, l’allieva della classe di Pianoforte, Eleonora Marinesi della classe 3° E ha vinto il primo premio nella categoria C  per strumenti solisti. 
 
Le ultime importanti affermazioni degli allievi dell’indirizzo musicale e del “Progetto conservatorio” evidenziano ancora una volta l’ottimo lavoro svolto nelle classi di strumento musicale dell’istituto comprensivo “G.Chini”.

 

Molti dei ragazzi risultati vincitori dei concorsi, saranno protagonisti del tradizionale concerto di fine anno scolastico che si terrà il 29 maggio alle ore 18 presso la sala delle Terme Excelsior. Un appuntamento da non perdere per apprezzare dal vivo questi giovani e bravi musicisti.

Fonte: Istituto comprensivo Chini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: