Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Il "CorOne" alla chiesa del Corpus Domini

15/12/2017 - 9:17

Dopo il successo delle scorse edizioni, il CorOne, coro della parrocchia del Corpus Domini, è lieto di annunciare il terzo ConcertOne di Natale, Domenica prossima 17 dicembre alle ore 21 presso la chiesa di via Marruota a Montecatini Terme.


Saranno eseguiti canti polifonici della tradizione italiana ed anglosassone, spaziando dal classico al gospel. Come da tradizione, oltre al CorOne, sarà presente anche il coro Ciao (Cantiamo insieme all’oratorio) dei bambini della parrocchia del Corpus Domini: un gruppo che in attività da ben sei anni, sotto la guida di Angela Bechini e Simone Brienza con l’aiuto di Eleonora Bartolini e Domitilla Conti. Quest’anno inoltre, sarà presente, in qualità di coro ospite, la Corale Polifonica Terra Betinga di Agliana, diretta da Paolo Pacini.

Il CorOne è una realtà piuttosto recente della parrocchia del Corpus Domini, che si è costituita ufficialmente nel 2014. Le sue origini però vengono da lontano: alcuni dei coristi hanno iniziato da ragazzi con il compianto maestro Alessandro Batosti; alcuni sono stati accompagnati sulla strada del canto e della musica da Giulia, che ha trasmesso questa passione a tante persone nella Parrocchia; altri ancora sono così giovani che a quei tempi erano piccoli anche i loro genitori. Attualmente il CorOne è preparato e accompagnato al piano da Simone Brienza, è diretto da Lorenzo Iori, mentre Elena del Bianco e Lorenzo Cecchi accompagnano rispettivamente alla chitarra e alle percussioni.


Dagli esordi ad adesso, il CorOne è molto cresciuto ed è tutt’ora in espansione, tanto che ha raggiunto quota 40 elementi, per la maggior parte giovani - ragazzi e ragazze che frequentano l’oratorio Murialdo. Ed anche gli impegni invernali sono sempre più numerosi: cominciati con i concerti di beneficenza al Teatro Pacini di Pescia del 5 novembre e al Teatro Verdi di Montecatini del 3 dicembre scorsi, proseguiranno con il concerto del 17 dicembre nella chiesa del Corpus Domini.


Per chi lo desideri, è possibile tenersi aggiornati sull’attività del CorOne, visitando la pagina www.corpusdomini.eu/corone.

Tutti i concerti del CorOne sono a ingresso libero: le offerte raccolte saranno utilizzate per il finanziamento delle attività musicali della parrocchia e dell'oratorio. 

Fonte: Parrocchia Corpus Domini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: