Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Nella prima metà di novembre il passaggio alla carta d'identità elettronica

26/10/2017 - 10:15

L’amministrazione comunale informa che a breve l'ufficio anagrafe inizierà a rilasciare la Carta d’identità elettronica. Indicativamente, il passaggio alla nuova modalità di rilascio avverrà fra venerdì 10 e martedì 14 novembre.


Per consentire l’adeguamento dei sistemi e la necessaria formazione del personale, l’ufficio anagrafe–elettorale il giorno giovedì 2 novembre sarà aperto dalle 15.30 alle 19, anziché effettuare il consueto orario continuato 8–19. L’ufficio stato civile rimarrà aperto al mattino in orario 8–13 per le sole urgenze.

La nuova carta viene rilasciata in occasione del primo rilascio o del rinnovo della carta preesistente. Il passaggio a questo tipo di carta è obbligatorio, per ragioni di sicurezza. Attualmente non è possibile rilasciare la Cie ai cittadini residenti all’estero, che possono ancora ottenere la carta di identità cartacea.

Per il rilascio della Cie il cittadino deve presentare:

• La tessera sanitaria o il codice fiscale al fine di velocizzare le attività di registrazione.

• In caso di primo rilascio, un altro documento di identità in corso di validità. Se non ne è in possesso il richiedente dovrà presentarsi al Comune accompagnato da due testimoni.

• In caso di rinnovo o deterioramento, vecchio documento da riconsegnare all’operatore comunale; • In caso di furto o smarrimento, regolare denuncia presentata presso le forze dell’ordine.

• Una fototessera recente in formato cartaceo, dello stesso tipo di quelle usate per il passaporto (preferibilmente senza occhiali, lo sfondo della foto deve essere bianco), o in formato elettronico su un supporto Usb.

• Per i cittadini appartenenti all’Unione Europea, documento di viaggio in corso di validità (passaporto, carta di identità) rilasciato dallo stato di appartenenza.

• Per i cittadini non comunitari, oltre ai documenti già indicati, occorre anche il permesso di soggiorno. In occasione del rilascio o rinnovo della carta d’identità è possibile esprimere liberamente il proprio consenso o diniego alla donazione di organi o tessuti dopo la loro morte.

 

Costi e tempi del rilascio
Contestualmente all’avvio della pratica di rilascio della Carta di identità elettronica deve essere versata la somma di circa € 22 (decreto del 25 maggio 2016 del Ministro dell’economia e delle finanze), comprensivo dei diritti di segreteria quale corrispettivo per il rilascio della Cie direttamente all’anagrafe.

La Cie sarà consegnata dal Poligrafico dello Stato, con lettera raccomandata all’indirizzo indicato dal cittadino, entro 6 giorni lavorativi dalla data della richiesta oppure al momento della richiesta si può indicare il Comune come luogo di consegna della Cie.

 

A partire dalla data prevista di avvio del 14 novembre sarà possibile emettere solo ed esclusivamente carte d’identità elettroniche salvo casi eccezionali documentati.

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: