Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
I presepi allestiti, una decina, sono stati realizzati da cittadini e artigiani pistoiesi.
Dall'8 dicembre al 6 gennaio, presso l'ex scuola di infanzia di via Garibaldi, si terrà la mostra-evento "Presepi tra arte e tradizioni".
Penultimo appuntamento con le Sere d’estate a Montecatini quello di mercoledì 2 agosto. Ancora tanti eventi nelle vie dello shopping di Montecatini e soprattutto i negozi aperti per approfittare degli ultimi saldi estivi.
In piazza del Popolo si respirerà un’atmosfera retrò con musica e balli degli anni trenta e quaranta del secolo scorso. Sulla scalinata della basilica lo spettacolo della Allstars Jazz Band, una band proveniente dall’Inghilterra formata da 33 elementi che suoneranno brani classici di Dean Martin, Tony Bennet, Glen Miller, e Duke Ellington.
Sulle note della band si esibiranno i ballerini di Swing Mood, l’associazione pistoiese che organizza corsi di ballo a Pistoia, Prato e Montecatini Terme. In particolare mira all’insegnamento del ballo “Lindy Hop”, ovvero la forma più autentica di ballo Swing, nata intorno agli anni ’30.
In corso Matteotti proseguono le puntate della trasmissione televisiva in diretta sul canale 89 del digitale terrestre “I belli della diretta- Ufficio Casting”. La trasmissione, condotta da Alessandro Martini con la partecipazione di Lucca Jones e Matteo Little Tony, prevede un live show in Piazza del Popolo in cui si esibiranno vari artisti emergenti, tra cantanti, ballerini e cabarettisti.
Inoltre nelle vie dello shopping ci saranno vari spazi musica: in Corso Matteotti musica dal vivo con l’aperitivo e il dopo cena al Caffè Granduca, Cena Sotto le Stelle e Musica D’enz con Enzino Dj al Ristorante Corsaro Verde in Piazza XX Settembre.
In corso Roma Martinelli Hair Stylist propone l’angolo della bellezza con consulenza di immagine, look maker e trucca bimbi. Via Don Minzoni, via Marruota e piazza Cesare Battisti saranno colorate dalle bancarelle di mercatini dell’antiquariato, artigianato e chincaglierie.
Ricordiamo che in questo periodo c’è un’importante opportunità per tutti i clienti dei negozi associati a In Montecatini – Le vie dello shopping. Infatti facendo shopping nei negozi contrassegnati dal fiocco viola in vetrina si potrà partecipare al Concorso a premi delle Sere d’estate che prevede in palio 3500 € in buoni acquisto e 6 cellulari Samsung. Per partecipare basta fare un acquisto di qualsiasi entità e ricevere dal commerciante il codice gioco. Inviando un sms con il codice si riceve immediatamente il messaggio di risposta che comunica la vincita di buoni acquisto da 20, 50 e 100 euro da spendere nei negozi aderenti al circuito del concorso e solo facendo acquisti il mercoledì sera un cellulare Samsung.
Fino al 9 agosto alcuni negozi delle vie dello shopping ospiteranno la Temporary Art, una mostra d’arte che vede protagoniste le opere d’arte del Moca, la galleria di arte contemporanea di Montecatini Terme. Così nei negozi della città si potranno ammirare le opere che fanno parte della collezione permanente del Moca, seguendo un percorso tra le vie dello shopping come una mostra d’arte diffusa.
Il calendario delle sere d’estate, il regolamento del concorso, le attività commerciali aderenti e i negozi della Temporary art possono essere consulati sul sito www.inmontecatini.it e sulla pagina facebook In montecatini – Le vie dello shopping.
Si ricorda che le iniziative di InMontecatini sono realizzate con il contributo economico dell’amministrazione comunale e la Camera di Commercio di Pistoia e con il sostegno tecnico dei Centri Assistenza Tecnica di Confesercenti e Confcommercio.