Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:05 - 07/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il fenomeno Salvini , rientra abbondantemente nel fenomeno Meloni .
Salvini è l'uomo della maglietta con Putin e che di ogni dichiarazione esiste il suo contrario .
Salvini ha i voti di quelli che .....
CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

none_o

E’ Alessio Mosca il vincitore del “Premio Ceppo Racconto” con Chiromantica medica.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Il Comune invita i proprietari a fare pulizia e manutenzione delle aree private contro degrado e incendi

11/7/2017 - 14:13

L’amministrazione comunale raccomanda ai proprietari/conduttori dei terreni incolti presenti sul territorio di effettuare interventi di pulizia e manutenzione nelle loro aree private e invita questi ultimi alla cura della vegetazione presente nei medesimi, al fine di scongiurare problemi di carattere igienico-sanitario, di degrado ambientale e soprattutto di rischio di incendi, particolarmente elevato nel periodo estivo.
 
Al riguardo, si rende noto che è stato anticipato al 10 giugno il periodo rischio incendi boschivi e il conseguente divieto assoluto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali (per approfondimenti consultare il sito della Regione Toscana di cui al seguente link: www.regione.toscana.it/-/abbruciamento-di-residui-vegetali).
 
Inoltre, si ricorda che il vigente regolamento per la tutela del verde pubblico e privato prevede, in particolare all’art. 10, che:
-         I proprietari, tutori o fruitori a qualsiasi titolo di terreni incolti come sopra definiti, rientranti in ambiti con qualsiasi destinazione urbanistica, sono tenuti a garantire la pulizia delle aree, la manutenzione, ed il controllo delle essenze vegetali.
-         I proprietari, tutori o fruitori a qualsiasi titolo dei terreni come sopra descritti, devono provvedere ad impedire lo sviluppo di erbe che non superino l’altezza di cm. 30, in qualsiasi periodo dell’anno e con un accurato controllo di arbusti ed alberi infestanti, attraverso la loro eliminazione e/o potatura.

 

Quanto sopra al fine di garantire il pubblico decoro e l’igiene urbana ed evitare il proliferare di animali sgraditi e scongiurare il pericolo di incendi.
 
Per tutti questi motivi, il Comune invita i proprietari o conduttori dei terreni o aree verdi, che non abbiano già provveduto, a effettuare la ripulitura degli stessi mediante:
-         taglio dell’erba da eseguire almeno due volte nel corso dell’anno, durante il periodo primavera/estate;
-         potatura degli alberi ed in particolare dei rami pericolanti;
-         eliminazione della vegetazione infestante;
-         manutenzione delle fossette di scolo delle acque superficiali, al fine di assicurare un corretto ed efficace smaltimento delle acque.
 
Infine, informa i suddetti proprietari o conduttori:
-         che tutti i materiali ottenuti dallo sfalcio e dalla raccolta dei rifiuti presenti nelle aree incolte, dovranno essere conferiti al centro di raccolta (via delle Padulette) oppure, su chiamata, per il ritiro a domicilio fino ad un quantitativo massimo 2 m3;
-         che la sanzione pecuniaria amministrativa, prevista nei confronti di chiunque non ottemperi alle prescrizioni previste dal Regolamento per la tutela del verde pubblico e privato, va da un minimo di € 50,00 ad un massimo di € 300 (ai sensi dell’art. 7 bis del D.Lgs. 267/2000 e ss.ii.mm.).

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/7/2017 - 18:37

AUTORE:
Edo

Ah se lo dice il Comune, fulgido esempio di indomita dedizione a tutela del degrado cittadino...
Prima di esortare i cittadini cominciate a dare voi l'esempio che grazie al vostro operato la città è impresentabile.