Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

none_o

Rubrica Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TENNIS
Ottime vittorie tra i giovanissimi dello Sporting Club

11/7/2017 - 13:15

Notizie straordinarie sono arrivate allo Sporting Club Montecatini dalla Cooperativa Tennis Livorno e dal Tennis Club Torretta White di Bientina (Pisa), circoli che hanno organizzato la settimana scorsa rispettivamente il campionato toscano under 12 e quello under 11.

 

Le buone notizie sono che due tennisti in erba come Marco Balducci (foto 1) e Matteo Pucci (foto 2, a destra) hanno conquistato lo scudetto gigliato. A queste notizie c’è da aggiungere anche la semifinale tra le under 11 raggiunta dalla brava Vittoria Benedetti.

 

Questi sono segnali importanti che il grande lavoro compiuto dallo staff tecnico guidato dal tecnico nazionale Daniele Balducci e composto dal maestro Fabrizio Spadoni e dagli istruttori Matteo Bindi e Federico Malanca e dal preparatore fisico Eugenio Ercolini comincia a dare frutti lusinghieri.

 

Marco Balducci è figlio d’arte ed è già in possesso di una classifica di terza categoria che lo porta a essere uno dei giovanissimi atleti toscani su cui puntano gli addetti ai lavori con in testa lo staff tecnico federale. Il titolo toscano non ha fatto altro che confermare le doti del ragazzo che, partito da favorito numero uno del seeding, ha superato tutti gli ostacoli che gli si sono contrapposti, alcuni anche complicati.

 

Non era favorito principe del torneo, invece, l’under 11 Matteo Pucci. Il pronostico della vigilia assegnava più possibilità a un altro prospetto interessante come Lorenzo Ghilarducci, portacolori del Tennis Club Italia di Forte dei Marmi, seguito nell’occasione dall’esperto Matteo Marrai. Proprio la finale tra i due giocatori ha dato la possibilità a Matteo Pucci, guidato da Matteo Bindi, di smentire il pronostico della vigilia. Dopo un match e tre set molto combattuti e ben giocati da entrambi i contendenti, Pucci ha ottenuto il titolo toscano di più forte della categoria, almeno nell’occasione.

 

Bene si è comportata, infine, anche Vittoria Benedetti che ha avuto la sfortuna di incrociare in semifinale quel “mostro” di bravura che è la piombinese Noemi Basiletti, ma il torneo è stato certamente positivo.

Fonte: Sporting Club
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: