Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:02 - 26/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Premessa necessaria è che lo stato di Israele non corre alcun pericolo di scomparire .
L attacco terroristico dell ottobre scorso , è stato condannato da tutto il mondo "atlantista" come un orrendo .....
BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

RALLY

E’ stata decisamente di spessore, la prima uscita stagionale di Pavel Group, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Tuscany Rally”, in provincia di Siena.

PADEL

Oltre quattro ore di competizione ininterrotta con il numero massimo di coppie pronte ad affrontare i due tabelloni e portarsi a casa importanti premi in palio per la 1° “Coppa Carnevale”.

BOXE

Si avvicina la data in vista dei campionati regionali schoolboy e junior, il 24/25 febbraio a Lucca, dove parteciperà Emanuele Ammazzini junior 70 kg in forza alla boxe Giuliano allenato dal maestro Massimo Bosio di Ponte Buggianese.

JUDO

Domenica 18 febbraio si è svolto a  Camaiore il “21° Memoraial Marino Lorenzoni“, gara interregionale di judo riservata alle categorie bambini, ragazzi e fanciulli.

RALLY

È già partita a ritmi serrati la stagione 2024 di Motorzone Asd, protagonista in campo gara e nell'organizzazione del pranzo sociale, svoltosi domenica 11 febbraio.

none_o

Sarà inaugurata sabato 24 febbraio, alle 17 nell’atrio della biblioteca San Giorgio la personale di Raffaello Becucci.

none_o

Inaugurazione sabato 24 febbraio alle ore 17 al Museo della città e del territorio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PESCIA
Delegazione di sommelier brasiliani in visita all'istituto agrario Anzilotti

2/6/2017 - 10:33

Pochi giorni fa c'è stata la visita ufficiale di una delegazione brasiliana che, nel corso di un tour che copre tutto il territorio nazionale, ha fatto visita all'Istituto agrario Anzilotti. Renato Costa e Nella Cerino, rispettivamente presidente e membro dell'Associazione brasiliana sommelier, hanno tenuto presso l'Anzilotti una conferenza sulla storia della viticoltura brasiliana dal 1500 a oggi, parlando soprattutto dei rapporti che essa ha con la viticoltura italiana, di cui è figlia.

 

Molte delle principali aziende vinicole brasiliane nate alla fine dell'800, che producono vini o spumante, sono infatti di origine italiana: ad esempio la famosa Casa Geraldo è stata fondata da immigrati lucchesi. Dopo il convegno, dedicato alle classi terminali dell'indirizzo enologico, in collaborazione con la Fisar (Federazione italiana sommelier) di Montecarlo si è svolta una degustazione di prodotti vinicoli e liquorosi tipici brasiliani, tra cui la famosa cachaça prodotta con zucchero di canna fermentato. Al termine è stato offerto agli ospiti un pranzo presso il convitto con menù tipico toscano.


Presenti all'iniziativa l'enologo Pier Paolo Lorieri e molti rappresentanti di aziende agrarie e vitivinicole locali, che hanno apprezzato l'incontro: soprattutto sono emerse le diversità tra due realtà produttive molto diverse, e le diversità sono sempre occasione di confronto. Clima, altitudine media, piovosità hanno spinto le aziende brasiliane a cercare soluzioni nuove a vecchi problemi: i gusti e i sapori che ne derivano sono molto diversi dai nostri ma comunque molto apprezzabili.

Fonte: Istituto agrario Anzilotti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: