Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 17/7/2026
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A volte capire la logica della politica è come decifrare un testo in lingua etrusca. Tutti, ma proprio tutti da sinistra, al centro, a destra invocano democrazia, ascolto dei cittadini, limitazione .....
BASKET

Lumos Pistoia Basket 2000 ssd arl comunica di aver raggiunto un accordo con l’atleta Mario Machetti, che disputerà la stagione 2026/27 con la formazione Under19 Eccellenza biancorossa.

BASKET

È partita con travolgente entusiasmo la campagna di adesione alla costituenda Fondazione Herons.

CALCIO

Il Montale si rinnova. Non solo la nuova proprietà, ma adesso arrivano anche il nuovo logo e le novità sul fronte dell'organigramma dirigenziale. L'obiettivo è chiaro: consolidare la presenza della società nel panorama calcistico dilettantistico e rafforzare il legame con il territorio.

BASKET

Fabo Herons Montecatini saluta e ringrazia l'atleta Yannick Giombini, che era ancora legato contrattualmente al club.

PODISMO

Silvano Fedi sempre in piena azione nel fitto calendario podistico di questo periodo.

BASKET

Tre parole che parlano dell’attaccamento di una piazza che non ha mai fatto mancare il proprio supporto ai colori biancorossi. Il claim “Mai ti lascerò” per la campagna abbonamenti della Lumos Pistoia Basket 2000 per la stagione 2026/27 nasce dai tifosi per i tifosi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera di gala che metteva in scena il primo Gran Premio della stagione, la prova intitolata a Nello Bellei, uno dei driver che hanno fatto la storia dell’ippica italiana.

BASKET

Lumos Pistoia Basket 2000 ssd arl comunica di aver definito l’ingaggio dell’atleta Caleb Orion Walker, che di fatto chiude definitivamente il roster che sarà allenato da coach Franco Ciani nella stagione 2026/27.

none_o

I mesi estivi si confermano ricchi di appuntamenti per il Parco di Pinocchio e lo Storico Giardino Garzoni di Collodi.

none_o

Sono pubblicati i primi due episodi del podcast Il sopra e il sotto. Un viaggio nell’archeologia che viviamo.

Per non essere da meno
Faccio anch'io quello che posso,
ma .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Sono consigli astrali da prendere come tali: l’astrologia è divertimento.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
LAMPORECCHIO
A San Baronto si diventa "pompieri per un giorno"

5/5/2017 - 9:36

Domenica 7 maggio a San Baronto presso l’area verde “la Fraschetta” adiacente la chiesa ogni bambino potrà realizzare il sogno di diventare “pompiere per un giorno”. Dopo un anno di stop ritornano gli amici pompieri a far provare a tutti i bambini l’atteso percorso di abilità, con scala, pertica, tunnel etc. e perfino un camion messo a disposizione dal comando provinciale di Pistoia.

 

La manifestazione è resa possibile grazie all’impegno della Pro Loco Amici di San Baronto, all’aiuto dell’amministrazione comunale di Lamporecchio e alla collaborazione con comando provinciale e Associazione nazionale vigili del fuoco sezione di Pistoia che grazie all’impegno dei soci è riuscita a costruire un proprio percorso di abilità che sarà inaugurato proprio per questa occasione. Proprio per questo i vigili del fuoco ringraziano lo studio Dous Ingegneria di Pistoia che ha collaudato le strutture.

Pompieropoli ha lo scopo di divulgare sempre più nozioni specifiche di prevenzione contro gli incendi e altre forme di incidente. In questo fantastico mondo, i bambini indossano protezioni di sicurezza come quelle dei veri Vigili del Fuoco (elmetto, divisa) e vengono simulate le consuete attività di intervento. Per i piccoli pompieri che affrontano il circuito si tratta di un gioco, ma è chiaro che attraverso questa attività ludica i bambini vengono stimolati all'attenzione verso i pericoli e acquisiscono le nozioni fondamentali che potranno essergli utili in caso di incidente.

 

Di sicuro “Pompieropoli” rimarrà nel cuore di molti bambini e con essa il desiderio di far parte un giorno del corpo nazionale vigili del fuoco che oltre a essere una figura professionale è un gruppo di persone che aiutano il prossimo con coraggio e spirito di sacrificio, e che libere dal servizio sanno coinvolgere i giovani.

 

Durante la giornata sarà allestita una zona dalla Croce Verde di Lamporecchio nella quale i volontari spiegheranno le loro attività e mostreranno i mezzi di questa locale e importante associazione. Un grazie particolare al parcogiochi Wonder Park di Ponte Stella di Gianni Gensini che durante la giornata allestirà un’area gonfiabili e metterà a disposizione il primo premio della lotteria con estrazione nel pomeriggio: una festa di compleanno small da festeggiare in qualsiasi giorno dell’anno, la Pro Loco Amici di San Baronto al secondo estratto offrirà uno smartbox per una notte e colazione per due persone, mentre la bottega ”La Toscana" di San Baranto di Valentina e Leonardo preparerà una cesta dei loro buonissimi prodotti per addolcire l’amaro in bocca del terzo estratto. Per placare la fame dei piccoli neo-pompieri e accompagnatori sarà presente uno stand con le golose ciambelle Sammontana, panini e bibite.

Fonte: Pro Loco Amici di San Baronto
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: