Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
A San Baronto si diventa "pompieri per un giorno"

5/5/2017 - 9:36

Domenica 7 maggio a San Baronto presso l’area verde “la Fraschetta” adiacente la chiesa ogni bambino potrà realizzare il sogno di diventare “pompiere per un giorno”. Dopo un anno di stop ritornano gli amici pompieri a far provare a tutti i bambini l’atteso percorso di abilità, con scala, pertica, tunnel etc. e perfino un camion messo a disposizione dal comando provinciale di Pistoia.

 

La manifestazione è resa possibile grazie all’impegno della Pro Loco Amici di San Baronto, all’aiuto dell’amministrazione comunale di Lamporecchio e alla collaborazione con comando provinciale e Associazione nazionale vigili del fuoco sezione di Pistoia che grazie all’impegno dei soci è riuscita a costruire un proprio percorso di abilità che sarà inaugurato proprio per questa occasione. Proprio per questo i vigili del fuoco ringraziano lo studio Dous Ingegneria di Pistoia che ha collaudato le strutture.

Pompieropoli ha lo scopo di divulgare sempre più nozioni specifiche di prevenzione contro gli incendi e altre forme di incidente. In questo fantastico mondo, i bambini indossano protezioni di sicurezza come quelle dei veri Vigili del Fuoco (elmetto, divisa) e vengono simulate le consuete attività di intervento. Per i piccoli pompieri che affrontano il circuito si tratta di un gioco, ma è chiaro che attraverso questa attività ludica i bambini vengono stimolati all'attenzione verso i pericoli e acquisiscono le nozioni fondamentali che potranno essergli utili in caso di incidente.

 

Di sicuro “Pompieropoli” rimarrà nel cuore di molti bambini e con essa il desiderio di far parte un giorno del corpo nazionale vigili del fuoco che oltre a essere una figura professionale è un gruppo di persone che aiutano il prossimo con coraggio e spirito di sacrificio, e che libere dal servizio sanno coinvolgere i giovani.

 

Durante la giornata sarà allestita una zona dalla Croce Verde di Lamporecchio nella quale i volontari spiegheranno le loro attività e mostreranno i mezzi di questa locale e importante associazione. Un grazie particolare al parcogiochi Wonder Park di Ponte Stella di Gianni Gensini che durante la giornata allestirà un’area gonfiabili e metterà a disposizione il primo premio della lotteria con estrazione nel pomeriggio: una festa di compleanno small da festeggiare in qualsiasi giorno dell’anno, la Pro Loco Amici di San Baronto al secondo estratto offrirà uno smartbox per una notte e colazione per due persone, mentre la bottega ”La Toscana" di San Baranto di Valentina e Leonardo preparerà una cesta dei loro buonissimi prodotti per addolcire l’amaro in bocca del terzo estratto. Per placare la fame dei piccoli neo-pompieri e accompagnatori sarà presente uno stand con le golose ciambelle Sammontana, panini e bibite.

Fonte: Pro Loco Amici di San Baronto
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: