Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:05 - 26/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri sera si è svolto il confronto fra i candidati alla carica di Sindaco di Montecatini Terme. Come tutti gli incontri del genere non ci si poteva aspettare un autentico chiarimento programmatico delle .....
BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

none_o

60 scatti fotografici dell’antropologo e fotografo Marco Aime.

none_o

Nei locali della galleria d'arte Casa Venio in piazza IV Martiri una originale mostra di pittura e scultura.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
LAMPORECCHIO
Pompieropoli a San Baronto: ogni bambino sarà un vigile del fuoco per un giorno

6/4/2013 - 19:15


Domenica 21 aprile a San Baronto presso l’area verde “la Fraschetta” adiacente la Chiesa ogni bambino potrà realizzare il sogno di diventare pompiere per  un giorno.                                                                                              

La Pro Loco Amici di San Baronto in collaborazione con Associazione Nazionale Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale sez. Pistoia con il patrocinio del Comune di Lamporecchio allestiranno un percorso di abilità alla portata di tutti, con scala, pertica, tunnel etc. e perfino un vero incendio da domare con un camion VF messo a disposizione dal Comando Provinciale di Pistoia.                                                                                                                               

 

La manifestazione Pompieropoli ha lo scopo di divulgare sempre più nozioni specifiche di prevenzione contro gli incendi e altre forme di incidente. Nel fantastico mondo di Pompieropoli, i bambini indossano protezioni di sicurezza come quelle dei veri Vigili del Fuoco (elmetto, divisa...) e vengono simulate le consuete attività di intervento. Per i bambini che affrontano il circuito si tratta di un gioco, ma è chiaro che attraverso questa attività ludica i bambini vengono stimolati all'attenzione verso i pericoli ed acquisiscono le nozioni fondamentali che potranno essergli utili in caso di incidente.

 

Tale progetto è molto importante al fine di promuovere negli studenti la cultura della sicurezza, per sè e per gli altri, in modo attivo e consapevole pertanto è stata richiesta massima collaborazione anche alle scuole.

 

Di sicuro “pompieropoli” rimarrà nel cuore di molti bambini e con essa il desiderio di far parte un giorno del Corpo Nazionale Vigili del Fuoco che oltre ad essere una figura professionale è un gruppo di persone che aiuta il prossimo con coraggio e spirito di sacrificio, e che, liberi dal servizio sanno coinvolgere i giovani.Per placare la fame dei piccoli neo-pompieri e accompagnatori sarà presente uno stand con le famose ciambelle Sammontana, panini e bibite.

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/4/2013 - 16:43

AUTORE:
Alessio

Gentile Massimo, la manifestazione si svolge nel parco adiacente la chiesa di San Baronto con il seguente orario 10/12.30 14/18.30 non necessita nessuna prenotazione, speriamo in una bellissima giornata dove i bambini possano imparare e divertirsi. Vi aspettiamo....Grazie
Alessio G.

8/4/2013 - 22:34

AUTORE:
Massimo

Fa piacere leggere della vostra iniziativa, vorremmo partecipare con i nostri bambini. Chiediamo ulteriori informazioni ,tipo orari e se per partecipare dobbiamo prenotare Saluti Massimo Monti