Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
RALLY
Iscrizioni aperte al 33° rally della Valdinievole

30/3/2017 - 11:31

Il 33° Rally della Valdinievole, previsto per sabato 22 e domenica 23 aprile, è entrato nella sua fase decisiva. E’ quella delle iscrizioni,periodo che andrà ad allungarsi sino a sabato 15 aprile.
 
La manifestazione, organizzata Jolly Racing Team con la sempre decisa collaborazione dell’Automobile Club Pistoia, sarà il secondo appuntamento del Campionato Regionale Aci Sport Toscana/Umbria.
 
Sul piano tecnico-sportivo sarà un rally che consolida le certezze del recente passato ma che andrà a proporre anche alcune novità per quanto riguarda il percorso, in parte rivisto, dovendo seguire i nuovi regolamenti federali per il 2017. 
 
Il pregara. Venerdì 21 aprile ci sarà la consegna del road book, presso la sede della scuderia, e sarà possibile visionare il percorso di gara alle ricognizioni autorizzate, con un massimo di tre passaggi. In serata, con orario 21,30-23,00, inizieranno le verifiche sportive, presso il Ready Center di Larciano, limitatamente a coloro che disputeranno lo shakedown, e proseguiranno sabato con orario 8,30-13,30, mentre le verifiche tecniche si svolgeranno sabato, dalle 9 alle 14, presso la carrozzeria Monti. Previsto, come accennato, lo shakedown, il test con le vetture da gara, sabato 22 marzo, con orario 10-13 su un tratto della PS 1-3.
 
Le Prove Speciali: tradizione e novità. Saranno poco più di 80, i chilometri di sfida cronometrata, con 8 prove speciali (4 da ripetere due volte) equamente divise nei due giorni di gara. Il rally scatterà alle 16,30 di sabato 22 aprile da Larciano, di nuovo il cuore pulsante della gara, ed aprirà le danze con l'ormai tradizionale prova cittadina di 6,730 km, la più corta, ma non per questo meno impegnativa, della gara.


Seguirà poi la prova di Lamporecchio, introdotta lo scorso anno e per l'edizione 2017 modificata ed allungata a 10,15 km. Proprio questa prova sarà la grande novità dell’edizione duemiladiciassette della gara, venendo disputata per due volte, nel pomeriggio e nella prima serata di sabato 22 marzo, inframezzata da un riordino sempre nel centro della città “del brigidino”.


Dopo le quattro prove del sabato, i concorrenti entreranno nel riordino notturno, sempre a Lamporecchio e la domenica verranno disputati due tratti cronometrati che sono una certezza del “Valdinievole”: “Buggiano” (8,950 km) e “Stiappa”, che sarà il più lungo della manifestazione con i suoi 14,190 km, da ripetersi due volte ed intervallati da un riordino a Marliana e dall'assistenza a Larciano, dove è previsto anche l'arrivo, a partire dalle 16.11.
 
Il convinto sostegno delle istituzioni. E andata a rinnovarsi anche per il 2017, la forte sinergia d'intenti tra la Jolly Racing Team e le amministrazioni comunali di Larciano, Lamporecchio, di Massa e Cozzile, Buggiano, Pescia, sempre più coinvolte in quest’evento che ha assunto, negli anni, l'importante funzione di veicolo promozionale del territorio.
 
Diverse le validità della gara: oltre al Campionato Regionale ACI Sport vi saranno i Trofei Renault Italia Twingo R2, Corri con Clio N3, Clio R3 e Clio R3T, oltre che per il sempre partecipato Premio ACI Lucca, giunto quest’anno alla dodicesima edizione.
 
La scorsa edizione venne vinta da Artino-Ghilardi, su una Skoda Fabia R5.
 
Il sito di riferimento del rally è www.jollyracingteam.it e contiene già tutte le informazioni utili per i concorrenti e gli spettatori.

Fonte: Mgt Comunicazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: