Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:05 - 15/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
"Chimica la scienza che muove il mondo": un concorso di Verinlegno per gli studenti delle scuole primarie e secondarie

11/3/2017 - 10:04

Freschi, leggeri, intensi, sensibili. Davvero straordinari gli elaborati realizzati singolarmente o collettivamente dagli alunni e dagli studenti delle scuole primarie e secondarie dell’Istituto comprensivo Bernardo Pasquini. Sono stati circa 150 i ragazzi che hanno partecipato al concorso dal titolo “Chimica, la scienza che muove il mondo”, lanciato da Verinlegno Spa (sulla scia di un’analoga iniziativa promossa a livello nazionale da Federchimica), in occasione del meeting aziendale, svoltosi il 10 marzo, al Grand Hotel Croce di Malta di Montecatini Terme.

 

Un successo per niente scontato dati i tempi strettissimi nei quali è stato realizzato. Merito della dirigente scolastica Anna Maria Pagni e degli insegnanti che sono stati uno stimolo fondamentale per la buona riuscita dell’iniziativa.


Ecco i vincitori:
il primo classificato negli elaborati individuali per la scuola primaria è risultato Niccolò Antonetti  della IV°A Scuola Primaria “Gianni Rodari”; mentre nella categoria elaborati di gruppo hanno vinto i ragazzi della IV°A e  IV°B della Scuola Primaria “Amicizia”, con il disegno  dal titolo “Le vernici  colorano il mondo”.
Per la scuola secondaria ha vinto il premio individuale “L’amore in colore” realizzato da Andrea Bacosca (II°A Scuola secondaria “Bernardo Pasquini”); primo classificato negli elaborati di gruppo “Coloriamo il mondo”, i cui autori sono Ella Donnini, Camilla Naselli, Cristiana Degl’Innocenti, tutte studentesse della II°C della Scuola secondaria “Bernardo Pasquini”.


Hanno poi meritato una menzione speciale i seguenti lavori:
“I colori che guidano il mondo”: Anna Formisano e Azzurra Cuevas (II°C Scuola Secondaria “Bernardo Pasquini”).Segnalato per l’originalità.
“Uso e riuso” Rares Comsea (II°C Scuola Secondaria “Bernardo Pasquini”). Segnalato per la tecnica utilizzata.
“Il colore batte l’inquinamento”:Giulia Rovere e Chiara Romoli (II°C Scuola Secondaria “Bernardo Pasquini”).Segnalato per la tecnica utilizzata e per il messaggio trasmesso.
“Come sarebbero tristi le case senza colori”: Martina Cela (IV Scuola primaria “Giano Giani”).Segnalato per l’originalità
“Il big bang”:Silvia Barrasso, Elisa Lai, Marian Catapia,Federico Cabiddu, Greta Romani (II°C Scuola Secondaria “Bernardo Pasquini”).Segnalato per la migliore interpretazione del tema.    

A ciascuno dei vincitori della quattro categorie previste è andata una borsa di studio come riconoscimento al loro talento. A tutti gli autori dei lavori selezionati è stato consegnato un attestato di partecipazione. L'Istituto Pasquini ha ricevuto invece un contributo a sostegno delle iniziative della scuola. 

Membri della giuria: Prof.ssa Stefania Susini (Istituto Bernardo Pasquini – Massa e Cozzile), Massimiliana Colabraro insegnante (Scuola primaria “Don Facibeni” Montecatini Terme), professor Peppe Salvo (Liceo Artistico Pistoia "P.Petrocchi"), presidente della giuria: Beppe Aloé (Verinlegno)

Fonte: Verinegno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: