In archivio anche la seconda prova regionale con le armi ad aria compressa che ha avuto luogo, lo scorso fine settimana, al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Cascina.
Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.
Due titoli regionali di corsa campestre ottenuti in questo weekend dagli atleti della Silvano Fedi a Marina di Massa.
Grande soddisfazione in casa di Pistoia Basket Junior per il risultato ottenuto dalla squadra Under19 Eccellenza che, con il blitz per 72-89 in casa della Vis 2008 Ferrara, centra il traguardo della qualificazione matematica alle finali nazionali di categoria.
"E' la notizia che da tempo speravamo e volevamo dare: nella prossima stagione sportiva la Larcianese Calcio riproporrà ai nastri di partenza una formazione della categoria Allievi".
Consueto resoconto settimanale con i risultati portati a casa dai nostri ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Ufficializzato da Estra Pistoia Basket in tempo utile per poter scendere in campo nella stoica partita disputata, e vinta, domenica scorsa alla Fruit Village Arena di Napoli per 70-74 in casa dei partenopei, per Marco Ceron è iniziata sotto la buona stella la sua avventura con la maglia biancorossa.
Una certezza del panorama nazionale. L’Atletica Pistoia si conferma ai Campionati italiani master indoor, tenutisi ad Ancona, nelle Marche.
Presentano il calendario delle iniziative dell’Accademia per l’anno 2025.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Il consigliere provinciale Luca Biscioni interviene sulla piscina Marchi.
"Leggiamo anche in data odierna le lamentele dei cittadini per il procrastinarsi della chiusura della piscina dell'Istituto Marchi. Molte generazioni di pesciatini e dei paesi limitrofi hanno avuto modo di praticare sana attività sportiva, ludico-amatoriale e agonistica, in quel luogo.
Come già ho avuto modo di dire nel mio intervento di ringraziamento per la elezione a consigliere provinciale, questa problematica sarà una delle priorità del mio mandato. Ho già preso contatti con il mio collega di Forza Italia, anch'egli neoeletto, Marco Onori. Lavoreremo insieme, già nell'occasione di incontro di venerdi per la seduta di insediamento del nuovo consiglio provinciale; metteremo con forza sul tavolo il problema per stimolare tutte le forze politiche ad arrivare alla riapertura al pubblico, in idonee e gradevoli condizioni di fruibilità, della piscina".