Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:05 - 06/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Sgominata banda di malviventi: gran parte di essi vive a Montecatini, furti e rapine in tre province

18/1/2017 - 18:58

VALDINIEVOLE - Sgominata dai carabinieri una banda di malviventi albanesi e romeni dedita ai furti e alle rapine in abitazione, attiva nelle province di Pistoia, Firenze e Lucca. Otto le misure cautelari, delle quali 4 in carcere, 2 ai domiciliari e 2 obblighi di dimora (altri 2 membri della gang sono risultati irreperibili). Almeno 18 gli episodi contestati alla banda, con colpi portati a termine tra maggio e settembre 2016. Gran parte degli arrestati sono residenti a Montecatini (tra via Peloni, via Marche, via Mezzomiglio, via Veneto e via Cairoli). Tra i colpi più efferati messi a segno dalla banda la rapina ai danni di un'anziana 86enne a Capannori: la donna fu legata e imbavagliata.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/1/2017 - 9:19

AUTORE:
Alberto Piras

Gentile sig. luciano, francamente non la capisco ma, indubbiamente quanto da lei scritto ha un senso logico ed ha attinenza con quanto da me scritto ma, per colpa mia, non riesco a capire. Sono certo che lei vorrà aiutarmi.
Io non ho mai detto che dobbiamo mandar via, perché non lo penso, tutti i siciliani. Sono cittadini Italiani e hanno il diritto alla residenza anche se delinquono. Ovviamente in questo caso dovranno scontare la loro pena com’è giusto che sia. Dov’è il problema? Io non ho mai scritto ne ho fatto ragionamenti per cui lei dovrebbe andarsene da casa sua perché come vicini ha dei signori Albanesi e Siciliani. Chi vive in Italia in maniera regolare e lavora e paga le tasse, non deve avere problemi ma, nel caso di specie stiamo parlando di extracomunitari che delinquono non di lavoratori rispettosi delle leggi Italiane e che pagano le tasse. Tanto per chiarire: lei può sistemarli anche in casa sua e io non troverei niente da ridire, anzi, gesto che le farebbe onore. Sono d’accordo con lei: se uno delinque deve pagare anche se molto spesso per come funziona la giustizia italiana non è così. Io sostengo che abbiamo già tante persone Italiane che delinquono e devono per questo pagare per i loro reati. Per gli altri, cioè gli extracomunitari, ritengo ci debba essere l’espulsione con il rientro al loro paese natio a meno che non siano cittadini Italiani per acquisizione. Lo straniero che vive in Italia deve accettare le leggi Italiane e se non lo fa non può pesare sulla collettività, deve essere espulso e deve tornare al suo paese. Ciò detto mi domando se lei riesce a dare un senso logico a quello che ha scritto e, mi piacerebbe capire dove stanno le similitudini da quanto da me scritto in precedenza e quanto da lei affermato. Io vado a Milano e lei a Sassari, sicuramente la strada non è la stessa ma, io non le impedisco certo di andare dove vuole, ci mancherebbe.
Alberto

19/1/2017 - 17:06

AUTORE:
Franco

Ma che bella pubblicità.. In qualunque giornale della toscana e non solo si legge di Montecatini come base della malavita. Bene bene... Facciamo la casa del natale e nascondiamo la marcia verita. Una città allo sbando in mano alla delinquenza e la malavita... Povera Citta della salute

19/1/2017 - 16:15

AUTORE:
Luciano

Facciamo che mandiamo via tutti i siciliani perchè un certo numero di persone sono mafiose ? Signor Alberto se ragionassi come lei, dovrei andarmene da dove vivo perchè ho dei vicini Albanesi e Siciliani ? Se uno è un delinquente, non mi interessa da dove viene, di razza è, di che colore è la sua pelle, mi preme solo che paghi per il reato.

19/1/2017 - 13:01

AUTORE:
Alberto Piras

In effetti mi sembra che Max non dica delle stupidaggini. E' vero che non bisogna generalizzare ma, forse siamo un po' "costretti" dagli eventi che giornalmente leggiamo a diventare razzisti. Non è giustificabile ma, comprensibile si. Galera e buttare via le chiavi, diversamente tornare nel loro paese a delinquere, in Italia abbiamo già tanti problemi. A Luciano mi sento di dire: abbiamo giustappunto tanti Italiani che delinquono perché dobbiamo incrementare la categoria con gli extracomunitari?
Alberto

19/1/2017 - 12:00

AUTORE:
Luciano

Ma si facciamo di tutta l'erba un fascio, come al solito! Ma nessuna parola sui ricettatori italiani che acquistano la merce rubata per poi rivenderla con guadagni notevoli !

19/1/2017 - 11:31

AUTORE:
andrea f.

Si potrebbe cominciare facendo un accuratissima indagine sui contratti di affitto che permettono a questi galantuomini di avere la residenza in città e poi proseguire mandando in missione la Guardia di Finanza a casa dei proprietari degli immobili affittati . Se Montecatini è diventata un ricettacolo di malavita lo si deve anche a tutta una classe di " imprenditori " famosi per non fare mai domande , lavorare essenzialmente al nero e fornire coperture legali a tutta una serie di persone ( prostituzione , droga , riciclo di denaro sporco , organizzazioni di stampo mafioso...) che della parola LEGALITÀ nemmeno conoscono il significato.

18/1/2017 - 20:54

AUTORE:
Max

Guarda caso sono albanesi albanesi ma basta tutta gente che non fa' niente e gira. In macchine di grossa cilindrata è sempre con soldi in tasca ma che li rimandassero in Albania!!!!!