Negli ultimi due week end del mese di maggio, presso il poligono del Tiro a segno nazionale, sezione di Pietrasanta, ha avuto luogo la quarta prova regionale.
Ci sarà anche Clara Mondonico, la figlia del popolare allenatore di calcio Emiliano, prematuramente scomparso, alla serata di venerdì 13 giugno al “Frascari” di Pistoia.
Si è concluso l'8 giugno il torneo di calcio a cinque organizzato all’Istituto tecnico agrario Anzilotti dal dipartimento di scienze motorie.
La Doganaccia 2000srl, con il supporto della società Silvano Fedi Pistoia e la collaborazione della Lega di Atletica Leggera Uisp di Pistoia si è disputata alla Doganaccia di Cutigliano, la quinta edizione della ‘’Doganaccia Trail’’
La ‘’Stranotturna di Agliana‘’, gara podistica competitiva di km 10 interamente pianeggiante su di un percorso cittadino e organizzata dalla Podistica Aglianese con la collaborazione del circolino Arci e il patrocinio dell’amministrazione comunale di Agliana, ha visto alla partenza circa 350 concorrenti.
Dopo il primo giorno di lavoro ufficiale nella nuova veste di direttore generale, come da annuncio avvenuto mercoledì 4 giugno, è arrivato il momento della presentazione alla città e alla stampa per Andrea Di Nino.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di comunicare che Andrea Di Nino è il nuovo direttore generale del club per le prossime tre stagioni. Di Nino assumerà anche la direzione del comparto marketing e dell’area sociale del Pistoia Basket.
Ancora un fine settimana a tutto gas per i podisti della Silvano Fedi, impegnati in numerose gare toscane ed extraregionali.
Fino al 4 luglio la biblioteca San Giorgio ospiterà una mostra di Aviero Bargagli.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
“We love Baskin. We are Baskin”. Questa è la denominazione della kermesse all’insegna dello sport inclusivo, organizzata dai Panda Baskin Altopascio, in programma l'8 gennaio al palazzetto dello sport di Ponte Buggianese. E’ stato scelto l’impianto della Valdinievole poiché la palestra del paese del Tau non avrebbe potuto contenere né gli atleti né il numeroso pubblico che si prevede affollerà le tribune del cosiddetto PalaBridge.
Durante l’intera giornata, dalle 9:30 alle 18:30, le squadre toscane di Baskin (basket inclusivo praticato da ragazzi e ragazze disabili e normodotati) si sfideranno sul campo, con lo scopo di divertirsi e di far conoscere a tutti questa importante e nuova disciplina. L’evento è patrocinato da: Comune di Ponte Buggianese, Società della Salute Valdinievole, Comune di Altopascio, con la preziosa collaborazione di P.A. Croce Oro di Ponte Buggianese e LoStaffsenzaStaffe, per regalare ai giocatori impegnati una bella giornata di sport.
Le squadre partecipanti, provenienti, appunto, dalle realtà toscane in cui è già presente il baskin, saranno oltre ai Panda Altopascio, i Galaxy Porcari, GospSlam Warriors Camigliano, Anffas Spring Lucca, Cefa Castelnuovo Garfagnana e Team 87 Pistoia. Una sorta di prova generale in vista di un futuro ma prossimo campionato competitivo.
Per chi ancora non conoscesse il Baskin, questa è sicuramente l’occasione per capire che nonostante le diversità, le disabilità fisiche o mentali, tutti possono giocare ed essere protagonisti in campo, facendo leva sulle proprie abilità.