Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

none_o

Rubrica Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Il McTerme compie due anni e festeggia con 21 nuove opere

29/11/2013 - 20:06

Spegne domani la seconda candelina il “McTerme”, la galleria d'arte di via Enrico Toti ormai diventato un importante centro espositivo nel panorama toscano dell'arte contemporanea: solo nel 2013 sono state 1056 le firme sul registro della galleria: non è un azzardo ipotizzare oltre 5000 visite.

Per festeggiare il compleanno del McTerme sarà inaugurata domani la mostra “I love London I love Montecatini”, che vedrà esposte 21 opere: quelle di 10 artisti di strada inglesi (o per meglio dire “graffitari”) insieme a quelle di 11 giovani artisti emergenti italiani. Un dualismo interessante e audace, che richiamerà al McTerme molti appassionati d'arte contemporanea e non solo.

“Gli artisti inglesi che presentiamo - dichiara Bruno Ialuna, assessore alla cultura - sono tra i più rappresentativi della street art mondiale. Per noi è un privilegio e un onore poterli esporre a Montecatini, così come siamo felici di poter mettere le loro opere vicine a quelle di giovani creativi emergenti della zona”.

Nomi del calibro di Gary Hume (accademico reale nel 2001), il grafico di fama mondiale Ian Stevenson, Cartrain, Sickboy, Nick Walker, celebre in tutto il mondo per la sua “Mona Simpson” e molti altri nomi di spicco nel panorama dello street-art internazionale.

Domani l'inaugurazione avverrà alle 18, mentre alle 18,30 nel salone del McTerme ci sarà un concerto di “Supertelerock”, giovane rock-band pistoiese con all'attivo già due album e numerosi concerti in giro per l'Italia.

Nell'ultima fotografia vediamo a sinistra l'autore di “Art Ancienne” Alessandro Massi, l'assessore Bruno Ialuna e Daniele Gaudiano che espone al McTerme “Un ricordo dal futuro”.

 

 

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/12/2013 - 0:00

AUTORE:
GHIGO

Davvero una cosa da grandi città!
Ci sono andato oggi e sono rimasto entusiasta. per chi ama l'arte contemporanea una mostra da non perdere assolutamente.

3/12/2013 - 16:46

AUTORE:
ALEX

Siamo venuti da Lucca per vedere la mostra incredibile per le nostre parti.Davvero bravi! la Monna lisa Simpson è spettacoolare ma davvero potrebbe arrivare Banksy come dicono alcuni blog?