Per la prima volta spalmato su quattro settimane, l’edizione 2025 del Pistoia Basket Project Campsi preannuncia carica di densi significati e, soprattutto, di tanti ragazzi.
Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.
In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.
Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.
La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.
Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.
Inaugura giovedì 19 giugno alle ore 21,30 negli spazi della “casa studio galleria - Cvm Venio” di Larciano, la Mostra nella mostra.
Spegne domani la seconda candelina il “McTerme”, la galleria d'arte di via Enrico Toti ormai diventato un importante centro espositivo nel panorama toscano dell'arte contemporanea: solo nel 2013 sono state 1056 le firme sul registro della galleria: non è un azzardo ipotizzare oltre 5000 visite.
Per festeggiare il compleanno del McTerme sarà inaugurata domani la mostra “I love London I love Montecatini”, che vedrà esposte 21 opere: quelle di 10 artisti di strada inglesi (o per meglio dire “graffitari”) insieme a quelle di 11 giovani artisti emergenti italiani. Un dualismo interessante e audace, che richiamerà al McTerme molti appassionati d'arte contemporanea e non solo.
“Gli artisti inglesi che presentiamo - dichiara Bruno Ialuna, assessore alla cultura - sono tra i più rappresentativi della street art mondiale. Per noi è un privilegio e un onore poterli esporre a Montecatini, così come siamo felici di poter mettere le loro opere vicine a quelle di giovani creativi emergenti della zona”.
Nomi del calibro di Gary Hume (accademico reale nel 2001), il grafico di fama mondiale Ian Stevenson, Cartrain, Sickboy, Nick Walker, celebre in tutto il mondo per la sua “Mona Simpson” e molti altri nomi di spicco nel panorama dello street-art internazionale.
Domani l'inaugurazione avverrà alle 18, mentre alle 18,30 nel salone del McTerme ci sarà un concerto di “Supertelerock”, giovane rock-band pistoiese con all'attivo già due album e numerosi concerti in giro per l'Italia.
Nell'ultima fotografia vediamo a sinistra l'autore di “Art Ancienne” Alessandro Massi, l'assessore Bruno Ialuna e Daniele Gaudiano che espone al McTerme “Un ricordo dal futuro”.
di Francesco Storai