Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:05 - 26/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri sera si è svolto il confronto fra i candidati alla carica di Sindaco di Montecatini Terme. Come tutti gli incontri del genere non ci si poteva aspettare un autentico chiarimento programmatico delle .....
BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

none_o

60 scatti fotografici dell’antropologo e fotografo Marco Aime.

none_o

Nei locali della galleria d'arte Casa Venio in piazza IV Martiri una originale mostra di pittura e scultura.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
CHIESINA UZZANESE
La città non si sente più sicura, sabato manifestazione, ma Comune replica: "Siamo in costante contatto con polizia"

23/11/2016 - 8:49

Chiesina non è più percepita come sicura dalla popolazione, e allora i cittadini si organizzano e creano sui social network un gruppo in cui discutere e organizzare la maniera più incisiva per far sentire le proprie ragioni. Per questo sabato alle 11 (con una settimana di ritardo a causa del maltempo) si terrà una manifestazione in piazza, di fronte al Comune.

Questo invece quanto scrive l'amministrazione comunale sul suo profilo Facebook: "Negli ultimi giorni l'amministrazione comunale è stata sollecitata a più riprese riguardo al tema sicurezza, argomento per noi fondamentale e sul quale abbiamo investito molto anche in termini economici. Sonoargomenti sensibili dei quali non preferiamo parlare sui social network. Visto tutto ciò che è stato detto ci teniamo comunque a specificare alcune cose.


Siamo in contatto costante con i carabinieri e il commissariato di polizia riguardo alla sicurezza del nostro paese. Nelle ultime settimane, visti i recenti avvenimenti, abbiamo sollecitato un maggiore controllo per il nostro territorio. Inoltre il sindaco ha incontrato i vertici dei carabinieri, il commissario di Pescia e il prefetto.

Le forze dell'ordine si trovano anche in difficoltà ad agire in quanto è assente la denuncia di parte delle persone offese.


È ovvio che il controllo del nostro territorio è a stento effettuato nelle ore diurne dai nostri vigili mentre per le ore notturne il controllo viene effettuato dalle forze dell'ordine, anche loro purtroppo in difficoltà di mezzi ed organico. Da sabato 12 novembre è operativa la sede dell'Associazione nazionale carabinieri che svolge pattugliamento sul nostro territorio compatibilmente con il proprio organico e le proprie disponibilità.


Infine è bene sottolineare che i poteri dati dallo Stato al sindaco in materia di sicurezza pubblica sono limitati e comunque da esercitarsi in collaborazione con le forze dell'ordine. Stiamo seguendo con molta attenzione tutti gli sviluppi, senza fare troppa pubblicità e di certo non sui social network".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: