Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:05 - 07/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il fenomeno Salvini , rientra abbondantemente nel fenomeno Meloni .
Salvini è l'uomo della maglietta con Putin e che di ogni dichiarazione esiste il suo contrario .
Salvini ha i voti di quelli che .....
CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Deputata Nicchi (Sel) su terza corsia A11: "Opera inutile, è assurdo cittadini sappiano degli espropri da giornali"

29/8/2016 - 15:00

La terza corsia dell’A11 è una delle grandi opere pubbliche più inutili e devastanti che sia stata pensata negli ultimi anni, uno vero e proprio spreco di denaro pubblico”. E’ quanto dichiarato dalla deputata di Sinistra Italiana Marisa Nicchi in merito alla realizzazione della terza corsia dell’A11.
 
Nello specifico, la deputata Nicchi ha parlato anche degli espropri previsti e del fatto che molti residenti hanno appreso degli espropri tramite i giornali. “Prima di approvare i progetti, sarebbe opportuno avvisare i residenti degli eventuali espropri dei loro terreni. E’ gravissimo che i toscani vengano a conoscenza degli espropri dei loro giardini attraverso articoli di giornale. E’ una grave negligenza dei Comuni”
 
“La Società Autostrade – ha precisato Nicchi – non ha obblighi di mandare comunicazioni relative ad eventuali espropri, di cui però i Comuni interessati sono a conoscenza. Ecco perché sarebbe opportuno che fossero proprio i Comuni a comunicare ai residenti del loro territorio informative sugli espropri, prima che i cittadini stessi leggano la notizia sui giornali”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/9/2016 - 9:36

AUTORE:
WILLCOYOTE

Cara deputata Necchi, è difficile, nel merito dell’oggetto, trovarsi in disaccordo con lei e quindi non posso che solidarizzare con la sua posizione. La cosa strana, se mi permette, è che è la prima volta che la leggo e, in verità, in Valdinievole di “problemucci”, ne abbiamo più di uno ad esempio quello relativo al raddoppio ferroviario a raso. Su questo non l’ho mai letta. Sono un lettore disattento o è lei una deputata disattenta. “Chi è senza peccato scagli la prima pietra”. Sono dispiaciuto di doverlo dire ma, in Valdinievole, il suo partito è stato ed è completamente assente su qualsiasi problema del territorio. Sicuramente avrà i suoi buoni motivi ma, in ordine di importanza forse era meglio un suo intervento in merito agli espropri fatti e che verranno fatti per il raddoppio ferroviario. Avete il pessimo vizio di apparire e scomparire quando lo ritenete opportuno. Coerenza onorevole, coerenza.
Buon lavoro, se ne ha uno.
WILLCOYOTE

31/8/2016 - 15:02

AUTORE:
Montecatinese

Provo a commentare l'articolo in quanto il mio precedente non è stato mai pubblicato.

Sono in sintonia con l'onorevole Nicchi sulla inutile spesa del pantalone italico per aggiungere una terza corsia a questa A 11 nel tratto Firenze-Montecatini ,autostrada per vacanzieri che avrebbero altre alternative con la superstrada FI-PI-LI,tra l'altro gratuita.

Questa arteria ,inaugurata nell'ultimo tratto nel 1933,era inizialmente ad una sola carreggiata,nel 1961/62 fu raddoppiata perchè era diventata inadatta al traffico di allora,ora non basta più e occorre una terza corsia.

Tutto questo significa che il traffico aumenterà di sicuro,l'inquinamento nella valdinievole anche,ed il pedaggio verrà "ritoccato in rialzo" a causa dei costi attuali.

Nella nostra zona saremo costretti ad apprezzare maggiormente la provinciale Camporcioni,malgrado le sue buche e il limite di velocità a 40 KM.orari ma ,almeno è gratuita!

30/8/2016 - 8:31

AUTORE:
anto

"La terza corsia dell’A11 è una delle grandi opere pubbliche più inutili e devastanti che sia stata pensata negli ultimi anni, uno vero e proprio spreco di denaro pubblico".
Mi pare che sia inutile commentare quanto proposto dalla deputata Nicchi
vista l'utilità della terza corsia, nella speranza che venga realizzata al più presto.

29/8/2016 - 22:47

AUTORE:
Valdinievolino

Concordo con l'onorevole dell'inutilità e priorità di questa terza corsia della Fi-Mare,autostrada che serve principalmente ai fiorentini e company per andare velocemente "ai Mare".

La casistica in queste situazioni ci insegna che ci saranno considerevoli aumenti nei pedaggi che ci faranno rimpiangere le buche gratis della Provinciale Camporcioni,i tratti autostradali costruiti in epoca recente non possono avere le stesse tariffe di una A 11 inaugurata nel 1933.

Per andare "ai mare" esiste già, gratuitamente, la superstrada FI-Pi-LI,quindi che transitino di lì inquinando di meno la nostra Valdinievole da 83 anni sotto pressione.