Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Da gennaio scoperti 22 evasori totali e sequestrati beni per oltre 2 milioni di euro: il bilancio delle fiamme gial

23/6/2016 - 13:07

VALDINIEVOLE - Giovedì nella caserma “Finanziere Mazzino Mori Mbvm” di Pistoia è stato celebrato il 242° anniversario di fondazione della guardia di finanza. La cerimonia si è svolta in una cornice di doverosa sobrietà - che non ha però affievolito il carattere di solennità e di profondo significato - con la lettura dei messaggi del Presidente della Repubblica e del comandante generale, gen. C.A. Giorgio Toschi.

 

Nel corso della cerimonia sono stati consegnati i riconoscimenti morali al personale distintosi per lodevole comportamento e particolare rendimento in servizio e i brevetti di concessione della medaglia di “lungo comando”.
 
Il comandante provinciale, nella sua breve allocuzione, ha sottolineato come le fiamme gialle di Pistoia agiscano quotidianamente sul territorio a tutela della legalità economica ponendosi a fianco delle Istituzioni, dei Cittadini e delle imprese rispettose delle regole ed il continuo impegno dei finanzieri nella lotta alla criminalità economico-finanziaria.
 
Alla presenza delle autorità provinciali e dei familiari del personale in servizio e in congedo del comando provinciale, è stata inaugurata la sala polifunzionale - realizzata con il contributo della Fondazione della Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia -  e destinata alle attività socio-ricreative e culturali dei militari, segno tangibile dell’interesse che il Corpo pone nelle iniziative per rinsaldare i rapporti interpersonali, lo spirito di Corpo e il clima lavorativo.
 
La ricorrenza dell’anniversario di fondazione è stato anche il momento per trarre un bilancio sulle principali attività di servizio concluse dal mese di gennaio dal nucleo di polizia tributaria, dalla compagnia di Pistoia e dalla compagnia di Montecatini Terme che hanno attuato specifici piani operativi volti a salvaguardare il tessuto sano dell’economia provinciale da ogni forma di evasione fiscale, di sperpero di denaro pubblico e dall’infiltrazione della criminalità economico-finanziaria anche di tipo organizzato.
 
Contrasto all’evasione, all’elusione e alle frodi fiscali.
Sono stati:
 
-     scoperti 22 evasori totali, cioè imprese totalmente sconosciute al Fisco, a seguito della conclusione di 70 verifiche fiscali e controlli ai fini delle II.DD. e dell’Iva;
 
-     denunciati all’autorità giudiziaria 11 soggetti per 19 reati fiscali (dall’emissione e annotazione di fatture per operazioni inesistenti, alla frode fiscale, alla presentazione di dichiarazione infedele fino all’omessa presentazione delle dichiarazioni reddituali);
 
 -     sequestrati “per equivalente” beni mobili ed immobili per reati tributari per oltre 2 milioni di euro;
 
-     eseguiti 673 controlli strumentali sulla corretta emissione dello scontrino/ricevuta fiscale con 57 casi di irregolarità.
 
Tutela della spesa pubblica.
 
Sono stati:
 
-     denunciati alla procura della Repubblica 10 soggetti che hanno indebitamente percepito finanziamenti e sovvenzioni pubbliche (comunitari, nazionali e locali) per 640.000 euro e sequestrati beni mobili ed immobili per un valore di 176.000 euro;
 
-     segnalati alla Corte dei conti 4 persone per ipotesi di sperpero di denaro pubblico, accertando un danno erariale per 140.000 euro;
 
-     riscontrati 7 casi di indebita percezione di “prestazioni sociali agevolate”.
 
Contrasto alla criminalità economico-finanziaria.
 
Sono stati:
-     proposti sequestri di beni mobili ed immobili per un valore di circa 40 milioni di euro nei confronti di soggetti collegati alla criminalità organizzata;
 
-     approfondite investigativamente 49 segnalazioni per operazioni sospette con la denuncia di 4 soggetti per violazioni alla normativa anti-riciclaggio;
 
-     denunciate 9 persone per il delitto di usura e 6 persone per reati fallimentari.
 
Controllo economico del territorio e contrasto ai traffici illeciti.
Sono stati:
-     sequestrati 440 mila articoli prodotti falsificati e insicuri, denunciando 9 soggetti all’autorità giudiziaria;
 
-     arrestati 3 soggetti, denunciate 22 persone e sequestrati beni immobili per un valore di 800 mila euro per il reato di contrabbando di gasolio e benzina.
 
Infine, sul versante dell’impegno nel campo della polizia giudiziaria, nel primi 5 mesi di quest’anno sono state concluse 105 deleghe d’indagine della Magistratura ordinaria e contabile.

 

Altri dettagli delle operazioni nell'allegato Pdf qua sotto.



Fonte: Guardia di Finanza
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: