Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Un successo il convegno di Italia Domani sui referendum costituzionali di ottobre

18/6/2016 - 12:35

Grande successo del secondo seminario di Italia Domani dedicato ad argomenti costituzionali. Di fronte a una sala gremita e a numerosi giovani (notati tra gli altri i consiglieri comunali Pieraccini, Ricciarelli, Maltagliati e Morini, gli ex consiglieri Giorgi e Agostini e i tre referenti locali dei comitati del No al referendum costituzionale di ottobre Canestrelli, Ingrosso e Girasoli) il presidente del'associazione Carlo Vivaldi Forti ha introdotto i lavori presentando il relatore Marco Mori, socio fondatore del movimento “Alternativa per l'Italia" e autore del libro “Il tramonto della democrazia-Analisi giuridica della genesi di una dittatura europea”.

 

Nel suo preciso e documentato intervento "L'incompatibilità tra trattati Ue e Costituzione: le vere ragioni della riforma costituzionale" Mori ha evidenziato la necessità di mobilitarsi tutti, al di la delle divisioni partitiche, per il No a questa riforma referendaria, secondo l'associazione errata nel contenuto e nel metodo. "Questa riforma non solo non produce risparmi di spesa, ma permette una espropriazione della democrazia diretta in quanto i nuovi senatori dovrebbero essere nominati tra i consiglieri regionali ed i sindaci delle grandi città".

 

Ne è seguito un approfondito dibattito al quale hanno partecipato, con varie argomentazioni alcuni cittadini presenti all'incontro. Italia Domani ha anche annunciato di aver programmato per il 24 settembre prossimo un convegno nazionale da tenersi a Pescia con la collaborazione del Cesi (Centro Studi politici e iniziative culturali) di Roma con insigni costituzionalisti, economisti e personaggi di alto spessore culturale, che evidenzieranno, attraverso le loro specifiche competenze, le motivazioni per le quali votare No al referendum costituzionale di ottobre e per garantire la democrazie diretta e la partecipazione popolare.

Fonte: Italia Domani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: