Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:04 - 30/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Criminalità, Vescovi (Lega Nord): "La provincia di Pistoia non è certo un'isola felice"

24/2/2016 - 19:21

“Pistoia e la sua provincia - afferma Manuel Vescovi, capogruppo in consiglio regionale della Lega Nord - stanno sempre più diventando, purtroppo, terreno fertile per una criminalità che è in pericolosa espansione”.

 

“Pure il recente rapporto Agromafie - precisa Vescovi - pone la città tristemente al top della classifica regionale per quanto riguarda l’indice di organizzazione criminale e ciò la dice lunga sulla situazione dell’area pistoiese”.

 

“Senza dimenticare - prosegue l’esponente leghista - i ripetuti atti delinquenziali che avvengono con un’allarmante frequenza, sia nel capoluogo che in piccole località, ad esempio, della montagna pistoiese, dove i cittadini decidono, addirittura, d’organizzarsi in ronde per presidiare il territorio”.

 

“Esiste, poi - sottolinea il consigliere - un’atavica mancanza di risorse per le forze dell’ordine che devono operare sul territorio e lamentano un’atavica carenza di autovetture per un migliore pattugliamento, difficoltà nel contattare la centrale operativa tramite la radio di bordo e la vetustà dei caschi protettivi e dell’abbigliamento in genere”.

 

“I residenti - asserisce il rappresentante del Carroccio - sono giustamente preoccupati di questo stato di cose e chiedono di poter vivere serenamente la loro quotidianità; ci auguriamo, dunque, che chi di dovere si attivi prontamente, magari incrementando anche il numero di telecamere di sorveglianza che sono un utile deterrente per chi delinque, oppure un valido supporto per chi, a fatto compiuto, deve investigare”.

 

“Insomma - conclude Manuel Vescovi - mi auguro che Pistoia, oltre che capitale della cultura, possa diventare anche capitale della sicurezza”.

Fonte: Lega Nord
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/2/2016 - 13:17

AUTORE:
Alessandro Taddei

Concordo con le osservazioni dell'amico Manuel Vescovi.
Da alcuni mesi mi impegno per stimolare l'amministrazione del Comune dove sono consigliere di minoranza sulla necessità di fronteggiare il dilagare di furti e azioni criminali sul territorio. Purtroppo nonostante le manifestazioni di "buona volontà" non sono ancora riuscito a far muovere la maggioranza. Naturalmente insisteremo.
Alessandro Taddei
"Noi cittadini per Uzzano"
Uzzano (PT)