Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Un concerto di ragazzi boliviani al Corpus Domini

23/11/2015 - 15:36

La parrocchia del Corpus Domini dei Giuseppini del Murialdo, sita a Montecatini Terme, via Marruota 105, martedì 24 novembre ore 21 organizza un concerto presso la chiesa con dei ragazzi boliviani che suoneranno e balleranno musiche tradizionali. Il concerto, per la sua importanza, è stato introdotto nel progetto Mytime for Montecatini.

Il progetto culturale Engim (Ente Nazionale Giuseppini del Murialdo) e la tournée dell’Ensemble Moxos Engim, da oltre due anni, sta aiutando la Escuela di San Ignacio de Moxos con un progetto di ricerca antropologico culturale sui musicos empiricos del Tipnis. Il progetto ha il riconoscimento del Ministero degli Affari Esteri, che ha dato un proprio contributo. La musica dei Moxos è stata recentemente dichiarata Patrimonio immateriale dell'umanità dall'Unesco.


Dietro i giovani musicisti c’è un progetto sociale senza precedenti, portato avanti dalla Scuola di Musica di San Ignacio de Moxos. Grazie a questo progetto, che accoglie duecento bambini e ragazzi, in maggioranza poveri e di origine indigena, viene data una educazione musicale completamente gratuita.La nostra scuola non solo offre una opportunità di lavoro professionale, ma permette anche di conoscere la storia e di valorizzare la memoria del popolo moxeño, dimenticato, sottostimato e oppresso da secoli.


Quest’anno, il progetto si concluderà con eventi centrati sui risultati della ricerca e su spettacoli del gruppo musicale “Ensemble Moxos”, diretto dalla Maestra d’Orchestra  Raquel Maldonado, direttrice della Escuela de Musica di San Ignacio de Moxos. Gli spettacoli, che costituiranno una testimonianza diretta delle musiche al tempo delle reducciònes, si terranno a Prato, Montecatini Terme, Camposampiero, Treviso e Venezia. 


E' possibile avere maggiori informazioni visitando:

www.facebook.com/ensamblemoxos

www.youtube.com/emsamblemoxos

Fonte: Parrocchia Corpus Domini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: